FinDynamic, la prima fintech italiana che offre il servizio di Dynamic Discounting tramite una piattaforma digitale, ha siglato una partnership con Ferriera Valsabbia Spa, per supportare la filiera dei propri fornitori.
Una collaborazione nata in un periodo di particolare difficoltà che permetterà all'azienda siderurgica di offrire un sostegno finanziario alla propria filiera rafforzando al tempo stesso il rapporto strategico esistente. Tramite la piattaforma fintech, Ferriera Valsabbia offre una linea di credito alternativa al proprio parco fornitori attraverso il servizio di Dynamic Discounting di FinDynamic. Il Dynamic Discounting è una soluzione innovativa di gestione del capitale circolante in cui l'azienda cliente mette a disposizione la propria liquidità per il saldo anticipato delle fatture ai propri fornitori.
Tutto ciò permette a clienti e fornitori di evolvere la relazione lavorativa in una partnership di filiera, con tempi più rapidi e costi delle operazioni più competitivi con una soluzione complementare all'offerta tradizionale, senza sostituire gli istituti di credito.
"Dare valore ad ogni passaggio della supply chain: questo è l'obiettivo comune delle società del gruppo Valsabbia Investimenti per supportare l'attività siderurgica in tutte le sue fasi e sostenere la propria catena di fornitura" spiega Ruggero Brunori, Amministratore Delegato di Ferriera Valsabbia Spa. "Per attività come le nostre, tecnologicamente avanzate e a ciclo continuo, è fondamentale curare il rapporto con i fornitori e sostenerli con nuovi servizi."
"Il 2020 è stato un anno molto importante in cui le aziende ci hanno riconosciuto come un vero alleato per sostenere la propria filiera" ha sottolineato Enrico Viganò, CEO di FinDynamic. "La nostra piattaforma rappresenta infatti uno strumento innovativo, che può essere utilizzato in una pluralità di settori, dall'ambito food&beverage, al retail, compreso il settore siderurgico, di cui Ferriera Valsabbia Spa è uno dei principali player".
FinDynamic, che tramite la propria piattaforma gestisce e processa fatture per oltre 2,5 miliardi di euro, coinvolgendo oltre 4.500 fornitori solo negli ultimi 18 mesi, dimostra così di essere il partner ideale per tutte quelle aziende alla ricerca di soluzioni che generano valore e semplificano i rapporti con la filiera attraverso l'innovazione tecnologica. |
venerdì 27 novembre 2020
Findynamic insieme a Ferriera Valsabbia per sostenere la Supply Chain
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento