È positivo il feedback delle 17 aziende brasiliane che hanno partecipato alla 78a edizione di Expo Riva Schuh, il salone internazionale dedicato alle calzature di volume, dal 16 al 19 giugno a Riva del Garda, presentando le collezioni per la primavera/estate 2013. Il valore degli ordini ha raggiunto la cifra di 1,9 milioni di dollari e più di 560 sono stati i contatti stabiliti, segnando un aumento rispetto ai 475 dell'edizione di giugno dello scorso anno. Tra i risultati più interessanti registrati dalle aziende brasiliane è da rilevare il ritorno di potenziali acquirenti, in particolare gli Stati Uniti, e la conferma di compratori russi e giapponesi sempre più attirati dal prodotto verdeoro. Importanti clienti anche dall'est Europa, in particolare Bosnia e Repubblica Ceca, nonché Medio Oriente e Nigeria. Tali risultati confermano la crescente importanza della partecipazione a manifestazioni come Expo Riva Schuh per le aziende brasiliane, ormai punto di riferimento per stile e creatività, ma che vogliono espandersi ulteriormente nei mercati internazionali. Le scarpe brasiliane piacciono per il loro tratto cosmopolita e perché risultano interpreti di una cultura che coniuga modernità, progresso e tradizione allo stesso tempo. Un appeal unico che attira i buyer di tutto il mondo presenti a Expo Riva Schuh, interessati non tanto a calzature a basso costo, quanto a prodotti dall'identità originale a prezzi interessanti, che incarnano e interpretano un modo di vivere positivo e ricco di vitalità. Essendo la prima fiera della stagione, Expo Riva Schuh funge quindi da metro per testare le collezioni: è dove i calzaturieri brasiliani ricevono i primi importanti feedback dei clienti e dove la partecipazione è fondamentale per entrare nei canali distributivi più importanti presenti nei mercati internazionali. Parola chiave è eccellenza: nella produzione, nella logistica, nei servizi offerti al cliente, per stabilire una relazione di completa fiducia. Il successo delle calzature brasiliane deriva anche da una vincente politica di promozione, che dà visibilità ai brand brasiliani su canali di vendita online e sui principali social network, in cui l'accessibilità al mondo verdeoro è sempre più in crescita.
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