Cinquanta anni, sposato e padre di due figli, Maurizio Caminada ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano. Inizia la propria esperienza lavorativa come funzionario di vendita per l’americana Kodak, andando a ricoprire nel corso degli anni ruoli di crescente responsabilità nel settore delle vendite e nel marketing.
Finita l’esperienza Kodak passa alla giapponese Pioneer prima come direttore vendite e marketing, e in seguito come business unit General Manager per il settore Car Audio.
Nel settore HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning ) fa il suo approdo quando entra in Carrier: in Italia ricopre varie posizioni, da direttore vendite e marketing dei sistemi centralizzati, fino al ruolo di country manager marketing, sales & service per l’Italia.
Sempre nel settore HVAC passa poi al gruppo francese Airwell/Wesper, per il quale ricopre la carica di direttore generale della filiale francese e dell’export.
Completa ed arricchisce la sua esperienza nel settore con l’italiana Sabiana, affiancando la proprietà nello sviluppo dei mercati esteri.
L’inserimento di Maurizio Caminada, forte della sua esperienza professionale soprattutto nel mercato HVAC, ha come obiettivo quello di consolidare il ruolo di Vaillant quale leader nell’innovazione tecnologica volta a fornire soluzioni sempre più efficienti ed ecosostenibili alla portata di tutti. Vaillant punterà in particolare il lancio di nuove pompe geotermiche e sistemi di micro cogenerazione avendo una particolare attenzione sia per tutto il mondo del caldo sia del freddo.
Comunicazione Vaillant
Simona Elena Silingardi
Tel. +39 02 69712(384)
simona.silingardi@vaillant.de
mercoledì 20 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento