lunedì 6 settembre 2010

Amadeus e Premier Inn, accordi per la distribuzione globale

Amadeus, il partner dell’industria dei viaggi, leader nella fornitura di tecnologie e nella distribuzione globale, annuncia l’accordo di distribuzione con Premier Inn, la maggiore catena alberghiera nel Regno Unito e Irlanda, con 580 strutture ora prenotabili attraverso il sistema Amadeus. L’accordo consente a Premier Inn di estendere la distribuzione anche oltre il mercato domestico di Regno Unito e Irlanda e di raggiungere importanti mercati quali Italia, Francia, Spagna e Germania. Premier Inn infatti, la maggiore catena alberghiera con strutture economiche, offre soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ideali per attrarre viaggiatori da tutta Europa. Secondo recenti statistiche si prevede una crescita della domanda per le destinazioni europee del 2,4% nel 2010, che dovrebbe ulteriormente salire fino al 3,8% nel 2011e questo accordo fornirà un importante supporto allo sviluppo di Premier Inn, poiché tutte camere della catena saranno prenotabili in oltre 103.000 punti vendita in tutto il mondo. L’accordo di distribuzione ha aggiunto oltre 42.000 camere nel Regno Unito e in Irlanda a quelle prenotabili con Amadeus. I prezzi economici dell’offerta di Premier Inn forniscono i contenuti ideali per molti utenti Amadeus, poiché ci sono sempre più viaggiatori attenti ai costi e alla ricerca di strutture con un buon rapporto qualità/prezzo, sia per viaggi aziendali che per turismo. Hugo Ehrnreich, Head of Hotel Distribution di Amadeus, ha commentato: “I contenuti di Premier Inn sono un’importante novità per noi, poiché accrescono ulteriormente la nostra offerta nel mercato britannico e irlandese ed danno l’opportunità ad Amadeus di avere un portfolio di contenuti alberghieri ben bilanciato in tutte le fasce di prezzo. Questo accordo è un elemento importante dell’impegno di Amadeus nel fornire contenuti che rispondano alle esigenze delle Agenzie di Viaggi nostre partner, che hanno recentemente constatato una notevole crescita della domanda per strutture alberghiere più economiche. Siamo inoltre lieti di essere stati scelti da Premier Inn come primo canale di distribuzione globale e per questo crediamo di poter costruire una partnership di successo”. Gerard Tempest, Marketing Director di Premier Inn, ha affermato: “Amadeus è stata una scelta ovvia per Premier Inn – la loro distribuzione globale e la profonda conoscenza dei diversi mercati sono in sintonia con la strategia di espansione del nostro business. Con Amadeus avremo la possibilità in tempo reale di fornire i nostri contenuti a chi desidera effettuare prenotazioni in tutto il mondo. E’ una soluzione estremamente conveniente e siamo lieti di poter utilizzare lo stesso fornitore sia per la gestione dei ricavi che per la distribuzione globale”. L’implementazione nel sistema Amadeus delle 580 proprietà di Premier Inn è iniziata alla metà di luglio e procederà in diverse fasi, con priorità per gli hotel nei pressi degli aeroporti e nelle grandi città, per essere completata per la metà di agosto di quest’anno, quando tutti i contenuti Premier Inn saranno globalmente prenotabili. Amadeus è già fornitore della soluzione Revenue Management Systems (RMS) per tutti gli hotel Premier Inn del Regno Unito: il nuovo accordo comprende sia la distribuzione che la fornitura di soluzioni IT.


Ufficio Stampa Amadeus:

Martinengo Global Marketing Communication

Nadia Zaninelli/Elena Crepaz

Via F.lli Ruffini, 9 – 20123 Milano

Tel. 02 89032599 Fax 02 463532

martinengo@martinengo.it

Nessun commento: