venerdì 24 settembre 2021

McDonald’s sempre più green: entro il 2025, tutte le sorprese dell’Happy Meal saranno sostenibili

McDonald's annuncia il suo nuovo obiettivo green: entro il 2025 in tutto il mondo i giochi distribuiti con l'Happy Meal saranno sostenibili. Un cambiamento importante verso il maggiore utilizzo di materiali rinnovabili, riciclati o certificati che vedrà protagonista il menù più amato dai bambini e che porterà a una riduzione del 90% di plastica vergine ogni anno rispetto al 2018. Solo in Italia, il cambiamento riguarda 30 milioni di Happy Meal ogni anno.

 

La rivoluzione sostenibile degli Happy Meal nel nostro paese ha preso il via già alla fine del 2020: da allora, infatti, il packaging dei giochi e dei libri è stato convertito in carta. Un primo passo che, da solo, consente di risparmiare 80 tonnellate di plastica all'anno, l'equivalente dei rifiuti prodotti da 160 italiani in un anno.

 

L'annuncio di oggi rappresenta un ulteriore, importante passo di McDonald's verso la sostenibilità ambientale; un percorso che per la prima volta coinvolge l'Happy Meal e i suoi giochi, dal 1979 simbolo dell'offerta McDonald's per i bambini. Da qui al 2025 i giochi saranno ripensati con materiali di origine vegetale o riciclati, sempre all'insegna del divertimento. Anche se più sostenibili, infatti, le nuove soprese dell'Happy Meal continueranno ad offrire un momento di gioco che coinvolge tutta la famiglia, con creazioni personalizzabili in grado di stimolare l'immaginazione e la fantasia, per infondere un momento di gioia tra i più piccoli.

Questa trasformazione si inserisce nel percorso globale che McDonald's ha già avviato a favore dell'ambiente. Prima azienda della ristorazione a darsi un obiettivo di riduzione di emissione di gas serra (GHG) dalle basi scientifiche, oggi McDonald's ha infatti già ottenuto importanti risultati a livello globale: la riduzione dell'8,5% nelle emissioni dei suoi ristoranti e uffici (l'obiettivo è arrivare al 36% entro il 2030) e la diminuzione di quasi il 6% nell'intensità delle emissioni della catena di approvvigionamento (l'obiettivo è la riduzione del 31% entro il 2030).

 

In particolare, in Italia il percorso virtuoso di McDonald's verso la transizione ecologica ha preso avvio ormai da diversi anni a partire proprio dai ristoranti, con un forte impegno in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l'eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l'installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta, la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori dei ristoranti e il progetto Le giornate insieme a te per l'ambiente che si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno sempre più attuale del littering.

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Attivato il 57° Bennet Drive: è la volta di Santa Vittoria d'Alba (CN)

Il retailer Bennet ha attivato il proprio servizio di Click and Collect Bennet Drive anche a Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo: con questa ennesima apertura, il numero dei punti di ritiro fino ad oggi predisposti dall’insegna si attesta a 57

 

Nel dettaglio, tale servizio di Click and Collect è parte integrante del progetto di Bennet rivolto all’attivazione di servizi per la clientela basati sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità, aspetto sempre più centrale del business model adottato dall’azienda con sede a Montano Lucino (CO). 

 

In particolare, il servizio Bennet Drive offre ai clienti del retailer la possibilità di ordinare la spesa comodamente on line in modo pratico e rapido, scegliendo sempre e comunque i prodotti migliori e di qualità offerti da Bennet

 

Per accedere al servizio di Click and Collect dell’insegna distributrice, è sufficiente cliccare sul sito dedicato BennetDrive.it da qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, selezionare i prodotti e, poi, passare a ritirarli presso...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4646-attivato-il-57-bennet-drive-e-la-volta-di-santa-vittoria-d-alba-cn.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


domenica 19 settembre 2021

La rete di Gold Store ASUS si espande con la nuova apertura di Milano

ASUS amplia ulteriormente la propria rete di rivenditori sul territorio italiano con l’obiettivo di continuare a rafforzare e implementare il servizio di consulenza ai propri utenti tramite un network di partner specializzati. L’ultima novità si posiziona a Milano, insieme a Next, con un nuovo ASUS Gold Store in via Vitruvio 3.

 

Il nuovo negozio entra a far parte della rete Gold Store, che conta ora 30 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Il format di questi punti vendita prevede un design minimalista composto da materiali originali e raffinati e un'atmosfera accogliente e rilassante ma altrettanto innovativa, creativa e all’avanguardia. Oltre all'immancabile consulenza e assistenza professionale, sono disponibili un’area interamente dedicata al mondo gaming, le ultime soluzioni dedicate ai content creators e in generale tutte le ultime novità ASUS per ogni esigenza, dall’intrattenimento, allo studio e il lavoro.

 

Per comunicare e presentare al pubblico il nuovo ASUS Gold Store di Milano, Next, il brand ha lavorato in collaborazione con l’agenzia FCB PARTNERS per promuovere il lavoro di un giovane artista italiano, l’illustratore e visual designer Carlo Alberto Giardina. La sua creatività è incentrata sul tema dell'equilibrio tra uomo e ambiente, la morbidezza delle forme fa apparire le sue opere fluttuanti, come se stessero navigando alla ricerca del loro posto nel mondo. I colori invece sembrano dare una visione di un futuro che deve ancora nascere. In questo modo, l’artista ha reinterpretato alcuni Notebook ASUS che sono diventati i protagonisti di nuove illustrazioni.

 

Giovedì 9 settembre, dalle ore 15.00, l’artista sarà presente nell’ASUS Gold Store di Milano per un Meet&Greet con tutti coloro che vorranno partecipare all’inaugurazione del punto vendita. Sarà anche un’occasione unica per ricevere un omaggio digitale da lui personalizzato, realizzato con ASUS Zenbook Pro Duo, l’innovativo notebook ASUS con secondo schermo.

 

Le illustrazioni realizzate da Carlo Alberto Giardina sono inoltre oggetto di una domination che coinvolge la città di Milano, nello specifico la stazione metropolitana di Lima, a pochi passi dal negozio, con affissioni e spazi pubblicitari pianificati, e le pensiline della zona limitrofe e del centro città, dove le illustrazioni prenderanno vita grazie a divertenti animazioni, il tutto fino al 10 settembre. Questo ampio piano di azione sul territorio locale rappresenta il debutto di una fruttuosa collaborazione con FCB PARTNERS: l’agenzia, guidata dal Chairman e CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, ha ideato una strategia di comunicazione diretta al target dei creators, portando la creatività, che rappresenta il fulcro di chi svolge questa professione, alla gamma di prodotti innovativi di ASUS.

 

“ASUS da oltre 30 anni è sinonimo di innovazione, e oggi siamo estremamente orgogliosi di poter celebrare questo nostro punto di forza unito alla creatività, dando voce ad un giovane artista emergente che, con i nostri prodotti, è riuscito a dar sfoggio delle sue capacità artistiche in una grafica esclusiva, che sarà possibile ritrovare per le strade di Milano. Quale momento migliore per celebrare la creatività, durante la Milano Design Week, all’interno del nostro nuovo ASUS Gold Store di Milano, che vuole diventare un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di innovazione e non, ponendosi come centro consulenziale e avvicinando tutta la comunità di Milano alla tecnologia” afferma Lavinia Fogolari, Marketing Manager di ASUS Italia.


Mail priva di virus. www.avast.com

A Convent1on Island 2021, presentata da Passepartout la propria strategia per il post pandemia

In occasione della Convent1on Island 2021 tenutasi in presenza, presso il Resort Le Dune di Badesi, in Sardegna, Passepartout, player specializzato in soluzioni software per retail, HoReCa e commercialisti, ha tracciato la sua strategia post pandemia.  

 

Il meeting aziendale ha avuto luogo proprio nel momento in cui la Commissione Europea ha versato al nostro Paese la prima tranche di fondi (pari a 24,9 miliardi di euro) previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finanziato, in prevalenza, con il Recovery Fund.  

 

Di fatto, il pacchetto di investimenti e di riforme presenti nel Piano rappresenta una concreta risposta dell’Italia agli effetti negativi indotti dalla grave emergenza Coronavirus sull’economia nazionale ed è anche su tale aspetto che, in particolare, nell’ambito del suo intervento, Andrea Rosa, Direttore Commerciale di Passepartout, ha sottolineato la grande opportunità relativa agli investimenti mirati in digitalizzazione.  

 

La volontà di intercettare le risorse di Transizione 4.0 ha indotto Passepartout ad attuare anche uno storico cambio di filosofia nella propria strategia di investimento: difatti, l’azienda con sede presso la Repubblica di San Marino e operante in tutta Italia tramite una capillare rete di partner, ha attuato un piano di crescita per linee esterne che l’hanno portata ad acquisire, nel corso degli ultimi 12 mesi, le quote di maggioranza di due società: IF Technology e Zerodo, player attivi nella digital transformation del settore produttivo e logistico a supporto di numerose realtà economiche italiane.  

 

Si tratta, nello specifico, di una scelta dettata da esigenze di time to market, considerata sia la decorrenza imminente del nuovo piano di politica industriale (in partenza dal prossimo 16 Novembre) che le logiche di customer retention e di accesso a nuovi mercati. Durante la recente convention annuale, Passepartout ha illustrato ai propri partner e ai giornalisti presenti anche i risultati conseguiti durante il primo anno della crisi pandemica: nonostante la critica situazione congiunturale, l’azienda sanmarinese, rispetto al 2019, ha riportato un aumento del fatturato sia per la divisione aziende (+3%) che per quella professionisti (+7%), registrando un costante trend di...

 

Segue:

https://www.technoretail.it/news2/item/4626-a-convent1on-island-2021-presentata-da-passepartout-la-sua-strategia-per-il-post-pandemia.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

lunedì 13 settembre 2021

Cresce il consumo di prodotti Fairtrade: IN’s mercato inserisce a scaffale decine di nuove referenze

L'attenzione alla sostenibilità sociale ed ambientale è sempre più urgente nell'epoca in cui viviamo, e si traduce in molteplici azioni di cui sono protagonisti sia i consumatori che le aziende. È un esempio di questo IN's mercato, canale discount del Gruppo Pam con sede a Venezia, che ad oggi conta oltre 470 punti vendita in tutto il Centro-Nord Italia. L'insegna infatti collabora da anni con il marchio di certificazione del commercio equo e solidale Fairtrade, un'organizzazione che lavora ogni giorno per migliorare le condizioni dei produttori agricoli nei paesi in via di sviluppo.

 
L'azienda ha deciso di ampliare il proprio assortimento con nuove referenze certificate Fairtrade, disponibili in tutti i punti vendita IN's. Da quest'anno sono stati introdotti diversi prodotti con questo marchio – tra cui: caffè in capsule arabica fruttato e amabile, frollini con farro e gocce di cioccolato Bio, cioccolatini fondenti, praline fondenti, tavoletta con gianduia e nocciole, uovo di cioccolato fondente 72%.

 

È anche disponibile una shopper in cotone Fairtrade, di cui è stato fatto un recente restyling. Il cotone Fairtrade è più sostenibile sia per i lavoratori che per l'ambiente, infatti i piccoli produttori imparano delle tecniche per minimizzare l'uso di acqua e pesticidi.


Tra i primi prodotti Fairtrade ad essere introdotti nell'assortimento di IN'S ci sono invece: zucchero di canna, cacao amaro, muesli al cioccolato e banane Bio. Nei prossimi mesi, in vista delle festività natalizie, ci sarà anche un'altra novità nei punti vendita: il pandoro con gocce di cioccolato a marchio Selezione Più, targato sempre Fairtrade.
 
IN's ha abbracciato la filosofia e l'impegno concreto di Fairtrade per tutelare le condizioni di vita e di lavoro degli agricoltori, garantendo loro un reddito stabile e coprendo i costi di mercato per una produzione sostenibile. L'intento primario dell'insegna è quello di incentivare una scelta di consumo responsabile ed etico, offrendo alla propria clientela un'offerta sempre più vasta e variegata di tali articoli. I nuovi prodotti infatti hanno trovato terreno fertile e riscosso grande apprezzamento nel mercato della GDO e in particolare in quello del discount.
 
Per l'insegna è arrivato anche un segnale positivo da parte di Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Quest'ultima infatti ha condotto un'indagine all'interno della quale IN's mercato viene citato proprio in merito alla commercializzazione di questo genere di prodotti. Un riconoscimento importante per l'insegna veneziana, che continua ad incrementare la propria presenza sul mercato aumentando visibilmente il numero di punti vendita, e inserendo nuovi reparti all'interno dei negozi.

 
www.insmercato.it

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Vtex nominata Visionaria da Gartner nel Magic Quadrant for Digital Commerce 2021

Vtex, la piattaforma di digital commerce a supporto di brand e retailer, è stata riconosciuta da Gartner come Visionaria nel report Magic Quadrant for Digital Commerce 2021.

 

In particolare, è il secondo anno consecutivo che Vtex viene così riconosciuta nel Magic Quadrant e tale nomina va ad aggiungere ulteriore valore alla rapida crescita che l’azienda ha vissuto nel corso dell’ultimo anno contrassegnato da tre acquisizioni e da un’ offerta pubblica iniziale (IPO). 

 

Nel dettaglio, Gartner ha nominato Vtex come azienda Visionaria nel suo Magic Quadrant dedicato ai provider di soluzioni di commercio digitale, report che è stato pubblicato lo scorso 31 Agosto.

 

Gartner definisce “la piattaforma di commercio digitale come la tecnologia di base che permette ai clienti di acquistare beni e servizi attraverso un’esperienza interattiva e self-service. La piattaforma fornisce le informazioni necessarie ai clienti per prendere decisioni d’acquisto e utilizza regole e dati per presentare ordini prezzati in fase di....

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4613-vtex-nominata-visionaria-da-gartner-nel-magic-quadrant-for-digital-commerce-2021.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


mercoledì 21 luglio 2021

Haier sceglie Local Planet come centro media Europeo

Sarà Local Planet ad occuparsi della pianificazione media online e offline di Haier Europe, il gruppo numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici* e proprietario dei brand Haier, Candy e Hoover.

Vincitrice di una gara internazionale lanciata nello scorso mese di novembre e gestita da Haier a quattro mani con Outcome Consulting, Local Planet si occuperà della pianificazione in tutta Europa.

 

“La scelta di Local Planet come nostro partner media ci permette di mantenere un forte focus locale necessario per fare crescere come vogliamo i nostri brand nei diversi mercati e al contempo di creare un framework strategico e di misurazione a livello europeo, ottimizzando i nostri investimenti” ha dichiarato Francesco Bellomo, Media & Consumer Insights Manager di Haier Europe. “Il 2021 e i prossimi anni ci vedranno sempre di più impegnati nello sviluppo e comunicazione della nostra strategia incentrata sulla creazione di un ecosistema IOT al servizio dei consumatori, una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Candy, Hoover e Haier”.

 

“Haier è un brand affascinante che sta introducendo innovazione in modo continuativo nel mercato dell’home appliance” ha commentato Valentino Cagnetta, CEO di Local Planet “L’ innovazione e la tecnologia a portata di tutti faranno la differenza in un mercato in grande effervescenza, siamo orgogliosi di essere al fianco di Haier Europe per contribuire al successo dei brand Candy, Hoover e Haier in Europa”.


Mail priva di virus. www.avast.com

Salesforce Q2 Shopping Index: pur rallentando, l'e-commerce globale continua nella fase di crescita

Dai dati relativi al secondo trimestre del 2021 riportati nello Shopping Index di Salesforce, emerge che l’e-commerce globale, pur rallentando, prosegue comunque nella sua fase di crescita. 

 

Nel dettaglio, il commercio digitale a livello mondiale risulta cresciuto del +3% su base annua e tale dato tiene conto sia della crescita complessiva del traffico on line (+8%) e sia della diminuzione della spesa complessiva (-5%). 

 

Nonostante il dato sia nettamente inferiore rispetto alla crescita registrata durante il secondo trimestre dell’anno scorso (+75%) per effetto del primo lockdown, emerge comunque un trend all’insegna della crescita e che, di fatto, conferma che le abitudini dei consumatori sono cambiate. 

 

Oltre a ciò, il traffico globale complessivo è cresciuto del +8% su base annua (rispettivamente, del +10% su PC e del +9% su device mobili) e gli ordini globali sono calati del -5% su base annua, in marcata diminuzione rispetto al +81% del secondo trimestre 2020. 

 

A livello mondiale, per il 10% delle sessioni di acquisto...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4545-salesforce-q2-shopping-index-pur-rallentando-l-e-commerce-globale-continua-nella-fase-di-crescita.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

lunedì 19 luglio 2021

Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

In Italia, è stata lanciata Marlene, la nuova piattaforma B2B di Livestream Shopping sviluppata da Flyer Tech, player specializzato in digital advertising e già creatore di Transactionale, piattaforma di digital marketing. 

 

Nel dettaglio, Marlene è una piattaforma interattiva one-to-many di Livestream Shopping diretta sia a retailer che a proprietari di e-commerce che mirano a connettersi “personalmente” con il proprio target di riferimento tramite appositi contenuti video in real time. 

 

I video in live streaming sono concepiti come show in cui gli streamer, oltre a illustrare i prodotti di un sito e-commerce, rendono interattiva la shopping experience dei clienti. Per quanto attiene ai merchant, essi possono sfruttare le community di influencer con i quali già collaborano in modo da accrescere la customer base e, quindi, aumentare le vendite. 

 

Questa particolare tipologia di shopping garantisce un conversion rate 5 volte superiore rispetto alla tradizionale vendita digitale. In particolare, Marlene offre agli e-commerce...

 

Segue:

https://www.technoretail.it/news2/item/4539-lanciata-marlene-la-nuova-piattaforma-di-livestream-shopping.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

venerdì 16 luglio 2021

I mobili refrigerati Arneg installati presso il più grande ipermercato di Dubai

LuLu Group International, multinazionale con sede ad Abu Dhabi, gestisce la catena internazionale di ipermercati LuLu Hypermarket, tra le più grandi presenti in Asia e la più grande in Medio Oriente. 

 

Lo store ubicato presso il centro commerciale Silicon Central Mall di Dubai si sviluppa su una superficie pari a 17.000 metri quadrati disposta su 2 livelli e ospita sia un supermercato che un grande magazzino in grado di fornire prodotti food, fashion e oggettistica in un unico negozio

 

Arneg Middle East ha contribuito, per il vasto reparto food, alla realizzazione dell’ingente progetto fornendo mobili refrigerati della sua ampia range per diverse categorie merceologiche. 

 

Nel dettaglio, il player specializzato in refrigerazione commerciale ha fornito le seguenti soluzioni: Lisbona 2 (verticali multiripiano e semiverticali con la massima capacità di carico per gastronomia, prodotti da forno confezionati, frutta e verdura, carne confezionata e latticini), London 3 (vetrina per...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/soluzioni-pdv/item/4535-i-mobili-refrigerati-arneg-installati-presso-il-piu-grande-ipermercato-di-dubai.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

venerdì 9 luglio 2021

3M introduce una nuova tecnologia innovativa di salviette per rimuovere i microbi

3M è orgogliosa di presentare una nuova tecnologia innovativa chiamata 3M™ panni per la rimozione microbica istantanea, che utilizza una tecnologia unica e brevettata per rimuovere istantaneamente il 99,9% dei microbi dalle superfici dure e non porose. Mentre i disinfettanti uccidono i germi, si lasciano dietro i microbi morti creando un terreno fertile per altri germi. I panni 3M™ per la rimozione microbica istantanea intrappolano, trattengono e rimuovono rapidamente i microbi, in pochi secondi, dalle superfici dure e non porose usando solo acqua.

 

“Può sembrare una magia, ma la scienza dietro i nuovi panni 3M™ per la rimozione microbica istantanea è solida”, ha detto Zach Doebler, Senio Application Engineer della divisione 3M Commercial Solutions. “Questo prodotto permette agli utenti di trasformare l'acqua in una potente soluzione di pulizia per la rimozione di microbi come il SARS-CoV-2 - il virus che causa il COVID-19 - quando è combinato con la tecnologia di questo nuovo panno”.

 

Il rivestimento dei panni 3M™ per la rimozione microbica istantanea possiede una carica netta positiva, mentre la maggior parte dei microbi possiede una carica netta negativa. Una volta che i panni sono combinati con l'acqua, l'acqua agisce come condotto tra queste cariche. I microbi vengono intrappolati istantaneamente all'interno della salvietta, eliminando virtualmente la contaminazione incrociata e permettendo all'utente di rimuoverli senza usare un prodotto chimico. Nessun prodotto chimico significa nessun odore, residui irritanti, preoccupazioni per la degradazione della superficie o lunghi tempi di permanenza.

 

"Sfruttando la nostra tecnologia brevettata, gli utenti possono rimuovere con fiducia le minacce che non possono vedere - come batteri, virus e spore - utilizzando una sola salvietta su più superfici dure non porose senza praticamente alcuna contaminazione incrociata", ha detto Doebler. "Mentre tutti noi facciamo la nostra parte per ridurre la diffusione del COVID-19 e ci prepariamo ad abbracciare una nuova normalità, l'utilizzo di strumenti più efficienti ed efficaci, come i panni 3M™ per la rimozione microbica istantanea, aiuterà le strutture a riaprire e rimanere aperte con fiducia".

 

Informazioni:

3mitalia.it/rimozione-microbi


Mail priva di virus. www.avast.com

Per limitare i furti e contrastare il crimine organizzato, Checkpoint Systems lancia Shield Tag

Nel retail, le etichette antitaccheggio proteggono i prodotti ai quali sono applicate, ma, in numerosi casi, sono esse stesse a non essere protette dai malintenzionati. 

 

Di fatto e dove possibile, il taccheggiatore preferisce rimuovere dagli articoli in esposizione le eventuali etichette EAS antitaccheggio prima di lasciare il punto vendita, aggirando qualsiasi sistema di sicurezza appositamente collocato all’uscita. 

 

Per risolvere questo problema, Checkpoint Systems, player operante a livello globale e specializzato in solutions verticalmente integrate per il retail, ha sviluppato Shield Tag: si tratta di una copertura trasparente rivolta a proteggere le etichette EAS antifurto e che, senza intaccare né il marchio e né il design del prodotto, è in grado di renderle 10 volte più difficili da rimuovere dall’articolo. 

 

Nel dettaglio, l’innovativa soluzione targata Checkpoint Systems è composta sia da un potente adesivo che da una fustellatura progettata ad hoc per...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4514-per-limitare-i-furti-e-contrastare-il-crimine-organizzato-checkpoint-systems-lancia-shield-tag.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

domenica 4 luglio 2021

Talentia Software affianca Assiteca nella stesura del bilancio consolidato

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha affiancato Assiteca, il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d'impresa e nel brokeraggio assicurativo mettendo a disposizione la propria piattaforma di reporting finanziario CPM (Corporate Performance Management) per la gestione del bilancio consolidato.

Nata nel 1982, Assiteca è oggi il più grande broker di assicurazioni italiano. Con oltre 700 dipendenti e sedi in Italia, Spagna e Svizzera, svolge l'attività di analisi dei rischi, consulenza, intermediazione e gestione del portafoglio assicurativo. Dal luglio 2015 la società è quotata alla Borsa Italiana nel Segmento AIM Italia. L'apertura dei mercati e la creazione di relazioni internazionali impongono alle imprese nazionali un progressivo allineamento alla legislazione in vigore in Europa, anche perché sono stati introdotti sistemi comuni per agevolare l'efficienza dei mercati finanziari ed avere un chiaro e immediato riscontro dei dati contabili.

In previsione dell'attuazione delle nuove procedure comunitarie, nasce l'esigenza di Assiteca di integrare il software contabile in uso, con la gestione finanziaria e il consolidamento di bilancio. Dopo un'attenta valutazione delle soluzioni disponibili sul mercato, Assiteca si è rivolta a Talentia Software con una precisa mission: integrare i dati di bilancio consolidato al 30 giugno 2020 in tempo utile per la presentazione della semestrale del 31 marzo 2021. In meno di due mesi Talentia ha implementato la soluzione CPM consentendo la presentazione della relazione in tempo utile. In precedenza Assiteca redigeva i bilanci consolidati utilizzando semplicemente l'applicativo Microsoft Excel e, mentre l'azienda predisponeva i file necessari per la conversione, Talentia si è dedicata alla definizione del piano dei conti per poi procedere con le transcodifiche e l'importazione dei dati, occupandosi anche della formazione interna. La semestrale è stata completata lo scorso 24 marzo senza che fossero registrate significative criticità.

Il passo successivo, previsto per i prossimi mesi, consiste nell'adeguamento alle disposizioni IFSR, ovvero agli standard internazionali di reporting finanziario (nello specifico per quanto riguarda l'ISFR 16) che hanno l'obiettivo di stabilire regole comuni per far sì che i bilanci societari di tutto il mondo siano coerenti, trasparenti e confrontabili per facilitare il processo decisionale delle imprese.

"La soluzione proposta da Talentia si è rivelata una risorsa estremamente preziosa in tutti gli aspetti relativi alla gestione del nostro bilancio consolidato. Ci permette di avere una visione d'insieme immediata, di poter effettuare rapidamente caricamenti e correzioni dei dati e di decentrare talune attività che fino ad ora convergevano nella sede centrale", racconta Nicola Girelli, CFO di Assiteca. "CPM ha una usability ottimale per l'utente amministrativo e lo sviluppo di informazioni di dettaglio contabile facilita enormemente tutte le procedure. Anche la sola riduzione di scambio o trasmissione di file che avvenivano in precedenza si traduce in una maggiore affidabilità e omogeneità dei dati".

"Abbiamo raccolto con piacere la sfida che ci ha rivolto Assiteca. Riuscire a implementare la soluzione in tempi così brevi e senza intoppi ci ha reso orgogliosi del lavoro svolto e ci spinge a investire e innovare sempre più la nostra soluzione Talentia", racconta Marco Bossi, Group HCM Business Unit Leader and Managing Director Italy di Talentia Software. "Nei prossimi mesi rafforzeremo ulteriormente la collaborazione tra le nostre aziende, prima con l'implementazione del modulo ISFR 16 poi con l'adeguamento alla procedura ESEF/iXbrl, che sarà operativa nel 2022".

Talentia CPM, unisce in un'unica soluzione le funzionalità relative al Finance e al Corporate Performance Management. Grazie al sistema integrato per la rendicontazione finanziaria, l'analisi del business, il budget, il forecast, il consolidamento e il closing, Talentia rende le informazioni più affidabili, aumenta la produttività del team e migliora i processi decisionali.


Mail priva di virus. www.avast.com

Al centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate (VA), installato da CBRE lo Smartpoint

Presso il centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate (VA), CBRE, player operante a livello globale nella consulenza immobiliare, promuove un innovativo progetto di Infopoint evoluto: si tratta dello Smartpoint basato sulle richieste dei clienti dello shopping center.  

 

Il particolare progetto trae origine dall’esigenza di aumentare il livello dei servizi offerti all’interno della galleria commerciale emersa dal confronto diretto con i clienti del luogo di shopping.   

 

Nel dettaglio, lo Smartpoint collocato all’interno del centro commerciale è il primo in Italia ad aggiungere al tradizionale ruolo di punto informazioni una cospicua serie di servizi aggiuntivi, tra i quali figurano i servizi postali, di corriere espresso e ricezione pacchi, di trasferimento denaro, oltre ai servizi autostradali e al servizio di biglietteria.

 

Oltre a ciò, è in programma lo sviluppo di partnership ad hoc con le realtà più rappresentative del territorio. Franco Rinaldi, Head of Property Management di CBRE Italy, sottolinea: “Il customer care è uno dei...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/soluzioni-pdv/item/4494-al-centro-commerciale-campo-dei-fiori-di-gavirate-va-installato-da-cbre-lo-smartpoint.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

mercoledì 23 giugno 2021

Francesca Ross lo ha veramente amato e ha deciso di rivelarlo a te

🚩⭐I tuoi problemi possono partire senza indugio http://feedproxy.google.com/~r/46cfeb/~3/QUNbr2o3gq8/apmix





Francesca Ross



Sinceramente📩

Immobiliare logistico: in Spagna e Germania, nuovi progetti per Scannell Properties

Scannell Properties, player statunitense specializzato in investimento e sviluppo immobiliare in ambito industriale e logistico, ha ufficializzato due nuovi e rilevanti progetti a livello europeo.   

 

In Spagna, la società ha acquisito un terreno di 41.500 metri quadrati a Santa Perpetua de Mogoda, sito tra i parchi industriali meglio ubicati a Barcellona, dove è prevista la realizzazione di una struttura logistica di 21.000 metri quadrati che avvierà un programma di sviluppo speculativo nel Paese iberico. Con 1 baia di carico ogni 900 metri quadrati, la struttura sarà progettata per le imprese di distribuzione logistica ed e-commerce ad alto flusso e che richiedono uno stoccaggio di ultima generazione, di classe A.  

 

Il progetto annovera marcate credenziali ambientali, tra le quali l’obiettivo di certificazione BREEAM “Very Good”. Oltre a ciò, presenterà anche un modello ESG (Environmental, Social and Governance) completo non soltanto per migliorare l’ambiente circostante, ma anche per migliorare il benessere del personale impiegato. La costruzione dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2021 con una data di completamento attualmente prevista per il secondo trimestre del 2022.   

 

In Germania, invece, è in corso un nuovo sviluppo nel parco industriale di Kitzingen, dove saranno realizzate 4 strutture logistiche: al momento, sono disponibili 2 unità flessibili di 7.000 metri quadrati e 9.000 metri quadrati, con la possibilità di soluzioni build-to-suit. I lavori sono iniziati lo scorso Dicembre e il completamento è previsto entro l’Agosto di quest’anno.   

 

La regione ospita già numerosi provider di servizi logistici, garantendo una grande flessibilità ai potenziali tenant operanti nel comparto e-commerce, in un’ottica di sinergie operative e amministrative. Le strutture offrono attrezzature di alta qualità, un impianto antincendio ESFR/FM Global, l’illuminazione a LED, posti auto e sicurezza 24 ore su 24. Come da progetto, ogni magazzino è...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/supply-chain/item/4470-immobiliare-logistico-in-spagna-e-germania-nuovi-progetti-per-scannell-properties.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

lunedì 21 giugno 2021

Cafe Srl in crescita sulla piattaforma e-commerce Alibaba

Quella di Cafe Srl, giovane torrefazione di Vignola (Modena) costituita nel 2015, è una significativa case history che vede il prodotto artigianale Made in Italy approdare con successo alla propria internazionalizzazione tramite l’e-commerce.   

 

In particolare, è la qualità dei processi attinenti alla lavorazione del prodotto ad aver fatto emergere l’azienda emiliana nei mercati esteri. Nel 2019, il team decise di iniziare a esportare, ma i metodi allora utilizzati non rispondevano alle esigenze di flessibilità e di indipendenza relative alla gestione. Alla fine del 2019, il team entrò in contatto con Alibaba.com e, nel Maggio dell’anno scorso, fu lanciata la vetrina aziendale sulla piattaforma del player e-commerce.   

 

Patrizia Zanoli, Social Media Manager di Cafe Srl, dichiara: “Avevamo la necessità di affidarci a una piattaforma che ci permettesse di decidere in prima persona con quali Paesi lavorare, che tipo di offerta indirizzare ai diversi target di consumatori e che offrisse un sistema di report e di analisi per avere il senso immediato delle performance operative per, poi, poter reagire e migliorare, nel caso, la strategia”.   

 

Pertanto, il team di Cafe Srl decise di investito tempo e risorse al fine di predisporre quello che è diventato uno store permanente e aperto a tutto il mondo, imparando le dinamiche della piattaforma targata Alibaba, partecipando alle occasioni di formazione e, infine, ascoltando le esperienze di chi, in precedenza, aveva riscosso successo sul versante del business.   

 

Nei primi 6 mesi del 2020, il numero di contatti validi con l’estero aumentava di quasi il +60% e, malgrado la crisi pandemica, il fatturato riportava una crescita rispetto...

 

Segue:

https://www.technoretail.it/news2/item/4464-cafe-srl-in-crescita-sulla-piattaforma-e-commerce-alibaba.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


COIN e QVC ITALIA: una selezione di prodotti Coincasa in vendita su QVC a partire dal 24 giugno

QVC Italia, nome di punta nel panorama retail multicanale, rafforza la collaborazione con Coin, il noto brand che vanta la più diffusa catena di department store in Italia, con l’ingresso di Coincasa nel proprio portfolio.

 

Dopo il successo ottenuto con la collaborazione per la linea di abbigliamento Koan by Coin, presentata sulle piattaforme QVC lo scorso dicembre, a partire dal 24 giugno sarà disponibile su QVC una selezione di prodotti del brand Coincasa, alcuni dei quali in esclusiva, il marchio dedicato all’home decoration che interpreta il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione.

 

Con questa partnership rinnovata, Coin punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio scegliendo QVC come partner per la vendita in TV e online del proprio brand dedicato alla casa.

 

E’ un onore avere una realtà prestigiosa come Coin tra i nostri partner”, dichiara Paolo Penati, CEO di QVC Italia. “Grazie al nuovo accordo, anche la selezione Coincasa potrà beneficiare della formula esclusiva di shopping QVC basata sul video-racconto dei prodotti e l’intrattenimento dei nostri presenter ed esperti. Un plus che da sempre ci contraddistingue e rende la nostra piattaforma multimediale di shopping su tv, e-commerce e social un punto di riferimento quotidiano per un’ampia community di donne amanti di un’esperienza di shopping attenta e informata, oltre che coinvolgente”.

 

“Coin è vicina alle persone e le affianca nella vita quotidiana proponendo servizi e modalità di shopping innovative. Coin intende così essere sempre più un punto di riferimento non solo nelle città in cui è presente, ma anche attraverso una rete omnicanale, fisica e digitale, discreta e raffinata, afferma Roland Armbruster, CEO di Coin SpA. In seguito all’esperienza positiva avviata lo scorso anno con QVC Italia per l’house brand dell’abbigliamento, è stata una naturale evoluzione della collaborazione scegliere di distribuire anche una selezione di prodotti Coincasa attraverso la nota piattaforma multimediale di shopping, ampliando ulteriormente la presenza di Coin sul mercato.”




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


A Roma, Leroy Merlin prosegue nell'installazione dei nuovi ecocompattatori per la plastica Coripet

Dopo le recenti inaugurazioni negli store Leroy Merlin di Porta di Roma, Salaria e Fiumicino, è a partire da oggi che anche il punto vendita di Roma Tiburtina ospiterà un ecocompattatore Coripet, nel quale i cittadini potranno inserire e riciclare le proprie bottiglie in PET.  

 

Oltre a ciò, nel corso dell’estate, l’iniziativa ecofriendly verrà estesa anche agli store di Roma Laurentina e Roma Romanina, per un totale di 6 punti vendita sul territorio romano.  

 

Il meccanismo di raccolta è associato al programma di fedeltà Leroy Merlin IdeaPiù: una volta scaricata sul proprio smartphone l’App Coripet e inserito, oltre ai propri dati personali, il codice di 17 cifre della propria carta IdeaPiù, i clienti potranno accedere all’ecocompattatore e inserirvi le bottiglie, che dovranno essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e barcode leggibile.  

 

Per ogni bottiglia conferita, i clienti guadagneranno 1 punto e, al raggiungimento della soglia di 150 punti, troveranno sulla propria App Leroy Merlin un coupon di 10 euro per i possessori di carta IdeaPiù Easy e di 15 euro per i clienti IdeaPiù Premium e IdeaPiù Professional su una spesa minima pari a 50 euro.   

 

L’obiettivo del progetto consiste nel raggiungere l’intera rete di...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4463-a-roma-leroy-merlin-prosegue-nell-installazione-dei-nuovi-ecocompattatori-per-la-plastica-coripet.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


giovedì 17 giugno 2021

Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

UPS ha ufficializzato le priorità alla base della propria strategia “il cliente prima di tutto, le persone al comando, l’innovazione al centro”. Nel corso di un recente evento digitale organizzato da UPS, al centro della discussione sono stati i segmenti di crescita mirati, tra i quali le PMI, l’healthcare, internazionale e gli obiettivi finanziari per il 2023 relativi ai nuovi target ESG (Environmental, Social and Governance).

 

La strategia “Customer First” del player mira a fornire la migliore esperienza digitale sostenuta dal suo network logistico smart globale. La società ha presentato le azioni che sta intraprendendo per rendere più semplice e vantaggioso fare business con essa. In particolare, la strategia “Customer First” mira ad agevolare le imprese che si affidano a UPS, come misurato dal livello di redditività nel Net Promoter Score (NPS). L’azienda ha come obiettivo un punteggio NPS di 50 punti o superiore da raggiungere nel 2023.

 

UPS ha discusso le misure che sta adottando per migliorare l’esperienza dei dipendenti e aumentare la probabilità che consiglino UPS come il miglior posto in cui lavorare, avendo stabilito un obiettivo di “likelihood to recommend” (la probabilità di consigliare l’azienda), per il 2023, pari o superiore all’80%.

 

Evidenziando le iniziative relative all’innovazione tecnologica e alla produttività, UPS ha presentato il suo approccio finalizzato alla creazione di valore per gli azionisti, fornendo rendimenti costantemente più elevati sul capitale investito, così come i rendimenti per gli azionisti attraverso i dividendi e i riacquisti di azioni. Inoltre, l’azienda

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4458-annunciati-da-ups-priorita-obiettivi-finanziari-triennali-e-nuovi-target-esg.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com