domenica 26 luglio 2020

Amadori digitalizza i processi di procurement con SAP Ariba

Amadori ha scelto di digitalizzare i propri processi di procurement ricorrendo a SAP Ariba, spinta dalla necessità di centralizzare gli acquisti di gruppo (sia food che non food) e dalla presenza di un piano industriale quinquennale particolarmente ambizioso sia per il volume degli investimenti che per il numero di appalti.

 

Sono state la solidità e affidabilità della solution, oltre alla semplicità di migrazione e alla semplicità di integrazione, ad aver indotto Amadori ad affidarsi a SAP Ariba.

 

Tale scelta ha consentito all’azienda avicola di poter accedere ad Ariba Network, il marketplace digitale dinamico che permette a milioni di fornitori e di acquirenti dislocati in oltre 190 Paesi di collaborare nelle transazioni, di rafforzare le relazioni e, infine, di individuare nuove opportunità di business.

 

Grazie all’adozione di SAP Ariba, Amadori ha potuto risparmiare anche sul versante delle trattative, avere una maggior trasparenza dei processi di appalto, organizzare simultaneamente un alto numero di gare, risparmiare tempo per i buyer e attivare una nuova struttura di back-office acquisti.

 

Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia, ha...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3585-amadori-digitalizza-i-processi-di-procurement-con-sap-ariba.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

CESENA: INAUGURATA NUOVA INSEGNA PIÙME - Cura casa e persona

È stato inaugurato a Cesena uno dei primi punti vendita fisici di PiùMe, insegna drug nata nel 2019 dall’unificazione di Ipersoap, Saponi & Profumi, Smoll e Shuki, parte del Consorzio Promotre 2.0 (Crai). 

 

Il negozio di Cesena in Viale Guglielmo Marconi 444 ha una superficie di 230 mq ed è caratterizzato da un format pensato per rendere la spesa confortevole, facile e conveniente, con il 65% di articoli dedicati alla persona e il 35% alla casa e l’obiettivo di soddisfare i bisogni di bellezza, pulizia e benessere, con un occhio di riguardo alla convenienza, nella salvaguardia e nel rispetto dell’ambiente.

 

Un traguardo figlio di un progetto partito nel 2019 con il canale e-commerce Piùmeshoponline, che oggi si integra con l’apertura di punti vendita fisici e l’espansione della nuova insegna sull’intero territorio nazionale: prima Torino, poi Cesena (FC) e nel prossimo futuro Sestu (CA).

 

L’obbiettivo è stato raggiunto con il coinvolgimento nel Consorzio Promotre di due nuove società Ingromarket srl e HRG Regina srl, anch’esse già Consorziate CRAI, con le quali è stata anche costituita una new-co., Sviluppo Sud srl, che avrà lo scopo di completare la distribuzione su tutto il territorio nazionale, saturando i territori del Centro-Sud Italia e stretto con loro accordi per condividere know-how, investimenti, politiche commerciali e politiche di relazione industriale della nuova insegna PiùMe.


Mail priva di virus. www.avast.com

Spesa on line: attivato dall'U2 di Milano il servizio "Click. Ritira La Spesa"

Da questa settimana, il nuovo servizio “Click. Ritira La Spesa” è attivo presso l’U2 Supermercato Controcorrente di Via Vallazze 87 a Milano.

 

Grazie all’iniziativa, ai clienti viene offerta la possibilità di fare comodamente la spesa on line da casa e, in seguito, presentarsi allo store unicamente per effettuarne il pagamento e il ritiro.

 

Nel dettaglio, è possibile prenotare la spesa da smartphone o tablet tutti i giorni, 24 ore su 24, ritirandola, poi, presso il punto vendita nella fascia oraria prescelta. Il servizio di ritiro è disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle ore 20.

 

Per accedere a “Click. Ritira La Spesa”, è sufficiente scaricare l’App Click.U2, disponibile per dispositivi Apple e Android.

 

I clienti possono scegliere tra i prodotti a marchio il Viaggiator Goloso (la linea top di gamma di Unes composta da più di 1.300 referenze), oltre alla linea U! Confronta e Risparmia (1.500 prodotti che garantiscono una spesa conveniente, ma senza rinunciare alla qualità) e alla linea firmata Green Oasis (prodotti ecologici per la cura del bambino, della casa e del bucato).

 

In più, nell’assortimento sono...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3578-spesa-on-line-attivato-dall-u2-di-milano-il-servizio-click-ritira-la-spesa.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

sabato 18 luglio 2020

Confirmo, la prima app che rende consapevole la firma digitale

Si chiama Confirmo ed è l'app che digitalizza i processi relativi al consenso consapevole di un documento da firmare, favorendo maggiore comprensione, trasparenza e tutela legale. Grazie a tecnologie multimediali e di intelligenza artificiale, l'app fornisce agli utenti che devono sottoscrivere, per esempio, un consenso informato, un contratto, un'informativa o una liberatoria, tutte le informazioni utili, certificandone la reale comprensione prima di apporre la firma digitale.

Confirmo è stata creata da una start up di giovani professionisti esperti nello sviluppo di software, strategie digitali e user experience. Marco Cappellini, esperto in digital transformation, ne è il fondatore e ha dato vita al progetto dopo avere constatato le difficoltà legate alla gestione dei consensi informati dei pazienti da parte degli operatori ospedalieri.

"Abbiamo iniziato la nostra avventura affrontando il tema del consenso informato in ambito sanitario. Spesso quest'ultimo è un processo visto e considerato come un mero atto burocratico; nella maggior parte dei casi, il documento non viene firmato dal paziente in modo consapevole, generando un gap di comunicazione che può sfociare in reclami e cause – spiega Marco Cappellini – Ci siamo presto resi conto che queste problematiche sono presenti anche in altri settori come quello bancario e assicurativo. Complessivamente, si registrano oltre 100.000 cause all'anno nei diversi ambiti tra sanità, banche e assicurazioni. Basti infatti pensare ai prospetti informativi che normalmente bisogna firmare e che molto spesso non iniziamo neanche a leggere. In un tale scenario, l'obiettivo di Confirmo è quindi quello di aiutare a standardizzare i processi comunicativi verso l'utenza, preoccupandosi, soprattutto, di verificare la comprensione dei contenuti prima di generare e far firmare il documento. In questo modo, Confirmo intende agevolare il passaggio da un consenso informato a un consenso realmente consapevole".

La start up è quindi riuscita a sviluppare una soluzione informatica per gestire questo delicato processo, in grado di fornire al paziente, se ci troviamo per esempio in ambito sanitario, una spiegazione chiara e approfondita sul trattamento medico a cui deve sottoporsi, di certificarne la comprensione e di far firmare digitalmente a valore legale tutta la documentazione.

​​Come si 'conferma' la comprensione di un documento attraverso l'app

Confirmo informa l'utente, interagisce con lui e lo assiste durante il processo di acquisizione delle competenze. Grazie al suo motore di valutazione della comprensione, certifica, attraverso le risposte dell'utente, che abbia effettivamente capito ciò che gli è stato comunicato. L'app genera la documentazione, procede alla firma e archivia le informazioni in modo che siano facilmente consultabili.

Dopo avere fornito le credenziali per accedere al sistema, ha inizio il percorso multimediale che spiega in ogni dettaglio gli aspetti inerenti al documento che si andrà a firmare.

L'app propone alcune schermate di controllo per verificare la correttezza dei dati dell'utente e la procedura che gli è stata assegnata. Le schermate comprendono testi e infografiche, filmati e animazioni. L'utente può interagire e ricevere informazioni sui contenuti del documento e chiedere ulteriori chiarimenti che gli saranno poi utili per rispondere correttamente al test di comprensione. Il percorso si conclude nel momento in cui tutte le risposte alle domande sono corrette.

Al termine della procedura, Confirmo genera il file del documento firmato riportando anche i risultati del test di apprendimento. Il documento viene firmato con firma elettronica avanzata (FEA) o firma elettronica qualificata (FEQ), secondo i modi previsti dai regolamenti europei e italiani, e archiviato in una infrastruttura cloud per la conservazione sostitutiva a valor legale che garantisce la massima sicurezza dei dati.

Ad oggi, Confirmo è l'unica soluzione che mette insieme tutti questi aspetti in un'unica app, favorendo i processi di trasformazione digitale. La utilizzano organizzazioni sia pubbliche che private come Fondazione Poliambulanza a Brescia, Novartis, IFO di Roma.

Dal mondo sanitario a quello assicurativo e bancario: con Confirmo l'utente può firmare consapevolmente in ambiti diversi

Come prevede il quadro normativo europeo, gli istituti bancari, prima di arrivare al momento della firma di documenti e informative, devono appurare che l'utente ne abbia effettivamente compreso i contenuti. Questa attenzione è richiesta sia alle banche tradizionali sia a quelle online in cui i rapporti con gli utenti vengono gestiti esclusivamente per via telematica. In ambito assicurativo, invece, la scelta di un prodotto assicurativo può diventare più consapevole: con l'interfaccia intuitiva di Confirmo, consultabile anche da remoto su ogni dispositivo digitale, ogni utente può avere il tempo di recepire tutte le informazioni e, tramite il motore di valutazione della comprensione, può, rispondendo ad alcune domande, certificare di aver davvero recepito i termini e le condizioni di una polizza o di un prodotto assicurativo.

"Abbiamo ad oggi erogato oltre 60.000 documenti firmati con successo, nel 98% dei casi terminati dagli utenti con feedback positivo e di questi nessuno ha attivato reclami o cause – commenta Marco Cappellini - Il mercato a cui ci rivolgiamo è molto ampio: parliamo di tutte quelle organizzazioni che hanno necessità di far firmare consapevolmente ogni sorta di documentazione. Nel mondo vale oltre 50 miliardi di euro, in Europa 7 miliardi mentre in Italia siamo a 750 milioni di euro dei quali contiamo di conquistare il 2% nei prossimi tre anni.

Confirmo è stata recentemente selezionata dal Texas Medical Center a Houston con il quale ha avviato un progetto di collaborazione che ha l'obiettivo di rendere la start up italiana un progetto internazionale. È stata, inoltre, scelta tra più di 100 start up per il programma di accelerazione di LUISS ENLABS.


Mail priva di virus. www.avast.com

Centric Software in rapido sviluppo nel Sud-Est Asiatico

Le soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software stanno registrando un’importante diffusione nell’ampio mercato del Sud-Est Asiatico.

 

Centric Software offre innovative solutions enterprise a player dei settori moda, retail, calzature, home design, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, in modo da supportarli nel realizzare obiettivi strategici e operativi attinenti alla digital transformation.

 

Nel dettaglio, le solutions PLM sono basate su una tecnologia portante per la gestione ottimale delle attività relative ai prodotti, dal concept al retail, per brand, retailer, produttori di design originale (ODM) e produttori di apparecchiature originali (OEM).

 

Attualmente, più di 370 aziende che rappresentano oltre 1.300 brand nel mondo si affidano alle soluzioni PLM targate Centric Software per supportare iniziative strategiche di digital transformation con l’obiettivo di ridurre drasticamente il time to market, promuovere l’innovazione, ridurre i costi e, allo stesso tempo, migliorare i margini di prodotto.

 

Centric Software ha fatto il suo ingresso nel mercato del Sud-Est Asiatico (APAC) nel 2014, diventando e in breve tempo il leader del mercato PLM in tutta l’area della Grande Cina.

 

Nonostante la maggior parte dei...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/imprese/item/3551-centric-software-in-rapido-sviluppo-nel-sud-est-asiatico.html


Mail priva di virus. www.avast.com

On Line Food Delivery: a Luglio, Deliveroo presente in 219 città e gli ordini crescono ancora

Deliveroo, il servizio di On Line Food Delivery, registra un ulteriore sviluppo nel domestic market: la sua presenza supera le 200 città e gli ordini, nell’ultimo anno, sono cresciuti del +130%.

 

Nel corrente mese di Luglio, la piattaforma continua la sua espansione territoriale raggiungendo 25 nuovi realtà urbani.

 

In particolare, tra le nuove località in cui il servizio sarà attivato, figurano anche numerose destinazioni costiere, nelle quali sarà possibile per gli utenti continuare a usufruire del servizio anche durante i giorni di vacanza.

 

Nel dettaglio, a Luglio, Deliveroo sarà presente in 219 città, dove collaborerà, in totale, con...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3549-on-line-food-delivery-a-luglio-deliveroo-presente-in-219-citta-e-gli-ordini-crescono-ancora.html


Mail priva di virus. www.avast.com

lunedì 13 luglio 2020

OVS Holidays: apre a Jesolo Lido il primo store dedicato al mondo delle vacanze

Apre a Jesolo Lido il primo OVS Holidays: 200 mq coloratissimi dedicati all’abbigliamento per il tempo libero. La solarità dei gialli e degli arancioni, la luce degli azzurri mediterranei e i toni neutri della sabbia caratterizzano l'arredamento di questo nuovo store dove trova spazio un’accurata selezione di capi di abbigliamento e accessori donna, uomo e bambino, ispirata al gusto delle estati italiane.

 

Lo store di Jesolo rappresenta il prototipo di un progetto pensato per le località di vacanza, un modo per proporre una diversa chiave di lettura di quanto sa fare OVS.

 

"Presentiamo un negozio incredibilmente diverso dagli standard - dice Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS - concepito per i momenti di relax e offriamo a tutti una prospettiva nuova e ricca di energia. L’assortimento è una selezione di quanto già presente nei negozi di grande dimensione, arricchita da spunti di ricerca ad hoc. Chi visiterà questo store, scoprirà una OVS nuova che però non tradisce i suoi valori di massima qualità a prezzi accessibili”.

 

OVS ha progettato questo spazio immaginando un’interazione tra essere umano e prodotto, lavorando sulle suggestioni dei colori, del soundtrack e consegnando un ambiente accogliente che privilegia qualità e sostenibilità con il desiderio di sorprendere attraverso una proposta dinamica e innovativa.

 

Scheda Tecnica OVS Holidays Jesolo - via Bafile, 33

Mq negozio: 200

Nr dipendenti: 4 persone

Merceologie: abbigliamento mare, accessori, donna, uomo e bambino

Orari: tutti i giorni 9.00-21.00

 

 

OVS è leader in Italia nell'abbigliamento Donna, Uomo, Bambino con oltre 1.200 store in Italia, all'estero e con il suo shopping online www.ovs.it. Nei suoi negozi dal design essenziale accoglie ogni anno più di 150 milioni di clienti.


Mail priva di virus. www.avast.com

Aggiornata da LG Electronics la Linea Commerciale per store e uffici

LG Electronics ha ufficializzato l’upgrade della Linea Commerciale con ulteriori opzioni di configurazione combinata, performance migliorate e tecnologie avanzate rivolte a offrire ai clienti una range di sistemi ancora più versatili e affidabili.

 

La Linea Commerciale LG è stata progettata in modo da combinare configurazioni differenti per assicurare un clima confortevole in qualsiasi ambiente, dagli store agli uffici fino alle abitazioni private, diventando una solution ad hoc per le installazioni aziendali e residenziali a livello globale.

 

Con tale upgrade, la Linea Commerciale LG Single Split, ora, permette di gestire la combinazione di 93 unità interne con sole 5 unità esterne, rispetto alle precedenti 45 unità interne con 17 unità esterne, attraverso configurazioni più efficaci. In questo modo, vengono offerte ai clienti non soltanto più opzioni, ma anche soluzioni dirette a ottimizzare l’efficienza generale del sistema, diminuendo la quantità di spazio necessario per le installazioni e apportando molteplici vantaggi aggiuntivi.

 

Le unità esterne della Linea Commerciale sono disponibili in una vasta range di modelli e di capacità per fornire ai clienti soluzioni personalizzate e per soddisfare qualsiasi esigenza. In particolare, i modelli ad alte prestazioni H-Inverter, oltre a una capacità di riscaldamento dell’ambiente superiore del 17% in caso di bassa temperatura esterna, offrono anche una capacità di raffreddamento superiore del 7%.

 

Con l’installazione delle unità Standard Inverter ad ampio campo di applicazione, gli impianti sono messi nella condizione di poter sfruttare tubazioni di lunghezza maggiore, fino a 85 metri, con un campo di funzionamento ancora più ampio. Per quanto riguarda le unità Compact, essendo particolarmente flessibili e semplici da installare, sfruttano lo spazio disponibile al meglio, pur offrendo lunghezze delle tubazioni fino a 50 metri.

 

Come tutte le soluzioni HVAC (Heating, Ventilation and...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3546-aggiornata-da-lg-electronics-la-linea-commerciale-per-store-e-uffici.html


Mail priva di virus. www.avast.com

domenica 12 luglio 2020

Fiere, da Milano a Shanghai: Eurostands scommette sulla Cina e porta il design Made in Italy al “China Beauty Expo”

Dopo mesi di eventi online, le fiere sono finalmente pronte a ripartire e ad aprire le loro porte ai visitatori di tutti il mondo nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Tra le prime a farlo ci sono quelle cinesi: dopo lo Hunan Auto Show, organizzato nel mese di maggio come segnala Exhibition World, sarà la volta di China Beauty Expo, manifestazione che andrà in scena dal 9 all'11 luglio a Shanghai.

 

A questo importante appuntamento, che apre uno spiraglio per il futuro del settore degli allestimenti fieristici, sarà la brianzola Eurostands a rappresentare il design Made in Italy. L'azienda, attiva da oltre 70 anni e leader nella progettazione e produzione di allestimenti, si è fatta trovare pronta per questa sfida internazionale: grazie alla sua presenza consolidata in Asia ha potuto realizzare uno stand per Intercos Group, eccellenza italiana nel ramo della bellezza e della cura della persona, nonostante la chiusura delle frontiere.

 

"Quando è scoppiata l'emergenza sanitaria avevamo in cantiere numerosi allestimenti destinati alle manifestazioni fieristiche 2020. Nonostante sia stato un colpo importante per la nostra azienda, non ci siamo limitati ad accusarlo, ma abbiamo puntato su altri settori, dando vita anche a nuove linee di prodotti ed evitando di mettere i dipendenti in cassa integrazione – spiega Maurizio Cozzani, amministratore delegato di Eurostands – Oggi, grazie alle nostre sedi in Oriente, guardiamo al futuro e ci prepariamo a superare una nuova prova: tornare ad essere presenti con i nostri stand in tutto il mondo. Il mercato cinese, in particolare, è fondamentale per l'Italia: per questo Eurostands è pronta a puntare sulle proprie sedi di Hong Kong e Shanghai, ampliando fin da subito l'organico e investendo in marketing e comunicazione. Le imprese italiane che intendono partecipare a manifestazioni fieristiche in Asia potranno quindi contare sulle competenze della nostra azienda, da oltre 20 anni presente sul mercato internazionale."

 

Il Paese della Grande Muraglia è stato il primo a sperimentare distanziamento sociale e quarantena, ma è anche quello che in questo periodo sta fungendo da traino per le altre economie mondiali, aiutando le Borse a risalire come evidenziato dal Financial Times. Per le aziende italiane è quindi centrale riaprirsi al mercato cinese e prendere parte alle fiere, tassello fondamentale per gli scambi commerciali come testimoniano i numeri dell'UFI, l'associazione mondiale dell'industria fieristica, secondo la quale nel 2019 sono stati 303 milioni i visitatori che hanno preso parte alle oltre 32 mila fiere organizzate tutto il Pianeta.

 

Per farlo al meglio, la società del gruppo Eurostands con sede a Shanghai, Industrie51, mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio brand in Oriente, un team integrato di designer cinesi e italiani strutturato per garantire i migliori risultati. Non solo la Cina, Eurostands è attiva anche sul mercato europeo, in particolare nel ramo della sicurezza: diversi dispositivi di protezione anti-Covid prodotti nella sede di Cambiago sono, infatti, partiti alla volta di negozi di lusso parigini e di altre importanti città del Vecchio Continente per garantire acquisti in tutta tranquillità.


Mail priva di virus. www.avast.com

Loyalty e sostenibilità: attivato il contest on line "Todis Buongiorno Pianeta"

Todis, insegna retail appartenente a Iges Srl e controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, ha lanciato il digital contest “Todis Buongiorno Pianeta”.

 

La particolare iniziativa on line rientra nell’impegno di Todis rivolto alla difesa dell’ambiente tramite progetti mirati alla riduzione dell’impatto ambientale: dalla digitalizzazione e razionalizzazione dei processi aziendali alla raccolta differenziata presso gli store e i centri logistici fino alla proposta di prodotti private label sempre più sostenibili.

 

Fino al 2 Agosto 2020, registrandosi sul sito Todis.it/TodisBuongiornoPianeta e rispondendo a 3 domande attinenti alla sostenibilità ambientale, si potrà partecipare al contest on line per vincere 1 bicicletta elettrica o 1 monopattino elettrico.

 

Nel dettaglio, le risposte date alle domande non...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/loyalty/item/3542-loyalty-e-sostenibilita-attivato-il-contest-on-line-todis-buongiorno-pianeta.html


Mail priva di virus. www.avast.com

Google investe più di 900 milioni di dollari per la Digital Transformation italiana

Il nostro Paese, nonostante le difficoltà contingenti, continua comunque ad attrarre le attenzioni di importanti multinazionali e investitori: è la volta di Google, colosso e simbolo dell’era digitale.

 

Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet, ha annunciato che Google investirà in Italia più di 900 milioni di dollari nell’arco di 5 anni sia per aprire le due Google Cloud Region annunciate in partnership con TIM che per attivare un’iniziativa rivolta alle PMI con l’obiettivo di accelerare la Digital Transformation del Paese.

 

In particolare, Google ha annunciato il lancio di Italia in Digitale, il nuovo piano diretto ad accelerare la ripresa economica del nostro Paese attraverso una serie di momenti formativi, strumenti gratuiti e partnership a supporto non soltanto delle imprese, ma anche delle persone in cerca di opportunità lavorative.

 

Il nuovo progetto arriva sulla scia del successo di iniziative come Crescere in Digitale e Google Digital Training, iniziative che, negli ultimi 5 anni, hanno aiutato mezzo milione di persone a ottenere le competenze digitali necessarie per rilanciare un’attività o a migliorare la rispettiva carriera lavorativa.

 

Con questo nuovo e importante impegno, ora, Google intende aiutare altre 700.000 persone e PMI a digitalizzarsi, con l’obiettivo di portare...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3537-google-investe-piu-di-900-milioni-di-dollari-per-la-digital-transformation-italiana.html


Mail priva di virus. www.avast.com

sabato 11 luglio 2020

Attivato il 39simo Bennet Drive: è la volta di Castelvetro Piacentino

L’insegna Bennet ha attivato il 39simo servizio Bennet Drive a Castelvetro Piacentino: con tale apertura, l’azienda di Montano Lucino (CO) dimostra ulteriormente di non essersi mai fermata negli ultimi mesi, scegliendo il territorio della provincia di Piacenza per effettuare la seconda inaugurazione successiva al periodo di lockdown.

 

Con il nuovo Bennet Drive, giunge dal retailer un altro significativo segnale di ripresa orientato a supportare le necessità dei suoi clienti, in questo periodo di assestamento verso la nuova normalità.

 

Nel dettaglio del servizio, Bennet Drive consente di ordinare la spesa comodamente on line, in modo pratico e rapido, scegliendo sempre e comunque i prodotti migliori e di qualità offerti dall’insegna Bennet.

 

Per quanto riguarda il suo utilizzo, è sufficiente collegarsi al sito dedicato BennetDrive.it da qualsiasi dispositivo 24 ore su 24, scegliere i prodotti da portare e, in seguito, passare a ritirarli nell’apposita piattaforma in qualunque momento della giornata.

 

La spesa viene caricata direttamente nell’autovettura del cliente da un addetto Bennet e senza comportare alcun costo aggiuntivo.

 

Il pagamento si effettua alla consegna tramite...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3541-attivato-il-39simo-bennet-drive-e-la-volta-di-castelvetro-piacentino.html


Mail priva di virus. www.avast.com

EVOCA Group - La pausa caffè diventa touchless con Breasy

Breasy, l'app di riferimento per la distribuzione automatica, da oggi offre una nuova funzionalità per avere tutta l'esperienza della pausa caffè in modalità touchless, eliminando la necessità di toccare il distributore, con conseguenti benefici in termini di salute e sicurezza.

Newis, brand di EVOCA Group che ha portato i pagamenti smart e la connettività nella distribuzione automatica, da sempre attento all'innovazione e alla user expericence dei consumatori, rivoluziona gli standard di sicurezza del Vending, in un momento di particolare attenzione per la salute delle persone.

Grazie a questa nuova funzionalità, l'utente controlla dal proprio telefono tutte le operazioni che normalmente farebbe di fronte alla macchina: può vedere i prodotti disponibili, personalizzare le bevande, consultare le informazioni nutrizionali ed infine completare l'acquisto con tecnologia sicura e garantita dalla piattaforma Masterpass per i pagamenti online di Mastercard. Il sistema consente a più utenti, in prossimità del distributore, di essere connessi nello stesso istante e di navigare contemporaneamente nelle selezioni disponibili, procedendo con la propria personalizzazione senza impegnare la macchina: una volta completata la scelta, Breasy gestisce la coda, rispettando l'effettivo inoltro dell'ordine. Questo garantisce maggiore sicurezza sanitaria grazie al distanziamento sociale, sia durante la fase di selezione sia durante l'erogazione. È inoltre possibile memorizzare le combinazioni preferite per velocizzare i successivi acquisti. Breasy offre dunque un'esperienza d'acquisto unica nel suo genere, totalmente digitale e interattiva.

All'interno dell'applicazione, la società di gestione ha la possibilità di comunicare direttamente con l'utente mostrandogli le promozioni dedicate, grazie alla funzionalità del banner in-app, e di fornire piena assistenza tramite la nuova sezione di supporto tecnico. 

Breasy, disponibile gratuitamente e senza canone in tutti i Paesi dell'Area Euro, è attivabile tramite l'acquisto del sistema di pagamento Hi! La registrazione dei sistemi e la personalizzazione dell'applicazione può essere realizzata in autonomia dall'operatore collegandosi direttamente al portale dedicato.

Le nuove funzionalità di Breasy, già disponibili sul mercato per le macchine vending del gruppo Evoca, consentono un'esperienza d'acquisto assolutamente unica.


Mail priva di virus. www.avast.com

Francesco Pugliese è il nuovo Presidente di GS1 Italy

Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad, è stato nominato Presidente di GS1 Italy, l’associazione alla quale aderiscono 35.000 imprese operanti nel comparto dei beni di consumo e che condividono soluzioni e servizi diretti a migliorare la visibilità dei prodotti, gli scambi di informazioni, i processi aziendali, la filiera del largo consumo e i rapporti con i consumatori.

 

Pugliese, manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, prima di entrare in Conad, è stato Direttore Generale Europa di Barilla e Amministratore Delegato e Direttore Generale di Yomo.

 

Attualmente, Pugliese è membro del Board della centrale europea AgeCore, fa parte del Comitato Esecutivo di ADM (Associazione Distribuzione Moderna), è consigliere di Amministrazione di UPA ed è membro del Board di WPP, gruppo attivo nei settori delle pubbliche relazioni e pubblicità.

 

Nel Maggio 2019, Pugliese è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Già Vicepresidente di GS1 Italy, Pugliese subentra nell’incarico ad Alessandro D’Este, Presidente e Amministratore Delegato di...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/imprese/item/3540-francesco-pugliese-e-il-nuovo-presidente-di-gs1-italy.html


Mail priva di virus. www.avast.com

mercoledì 8 luglio 2020

Grazie all'e-commerce, il settore beverage spicca il volo e la cantina biellese “Centovigne - Castello di Castellengo” incrementa le attività del +90%

Cosa si può fare in una situazione di emergenza quando ci si rende conto che la propria attività, come altre, sta vivendo un momento di difficoltà e non riesce a incrementare le vendite? Secondo "Centovigne - Castello di Castellengo" (www.centovigne.it) - società agricola biellese specializzata nella produzione di vini DOC e grappe di alta qualità - non bisogna darsi per vinti ma trasformare la crisi in opportunità.

Così l'azienda vinicola, che durante l'emergenza Coronavirus era stata costretta a rallentare l'attività di vendita, non potendo aprire il centro degustazioni, ha deciso di innovarsi e di aprire la propria "cantina virtuale", grazie all'aiuto di Vidra (www.vidra.com), portale che offre una piattaforma e-commerce basata su cloud per aiutare le aziende in crescita, in particolar modo le piccole e medie imprese.

Così Centovigne, in soli 10 giorni, è riuscita ad avviare il proprio sito di vendita online, e il successo è arrivato poco dopo: in soli 3 mesi di attività l'azienda è riuscita ad aumentare le vendite on-line del +90%, mitigando al 60% il decremento di fatturato dovuto al lock-down.

Centovigne è una società agricola e vitivinicola che fonda tra i propri punti di forza oltre alla distribuzione internazionale, la vendita diretta, fino a poco tempo fa, solo nelle cantine e nel centro degustazioni al Castello di Castellengo, di vini DOC e grappe di alta qualità, prodotti esclusivamente da loro. L'azienda nasce nel 1999, quando Alessandro e Magda decidono di recuperare un vigneto dalle radici antichissime a Mottalciata, in provincia di Biella. Negli anni il numero delle vigne è aumentato costantemente, tanto da legittimare il nome stesso della società: "Centovigne".

Purtroppo anche Centovigne, così come tantissime altre realtà italiane, ha subito la crisi delle vendite dovuta al Covid19, al punto che i titolari sono arrivati a chiedersi come poter superare il problema. 

"Avevamo già considerato l'idea di aprire un servizio e-commerce, ma per un periodo siamo stati incerti per via del tipo di prodotto che proponiamo: il vino è delicato e temevamo per le spedizioni. Inoltre il cliente solitamente è portato a preferire l'acquisto in cantina, dopo una degustazione che ne faccia apprezzare il sapore e la storia, quindi non eravamo certi di cosa aspettarci dalla vendita online" commentano Alessandro Ciccioni e Magda Zago.

 

Centovigne, quindi, era titubante sull'apertura di un sito e-commerce. Tra i motivi, la paura che il prodotto avrebbe potuto danneggiarsi durante la spedizione e il timore che il cliente avrebbe comunque preferito recarsi personalmente in cantina.

L'emergenza Covid-19 ha spinto però Alessandro e Magda a lasciare da parte i dubbi e a lanciare la propria attività nel mondo online. Scegliendo Vidra, tutte le spedizioni sono sempre andate a buon fine e grazie alla vetrina online, i prodotti attirano anche i clienti che non possono recarsi fisicamente al Castello.

 

Ma in cosa consiste precisamente l'aiuto fornito da Vidra? Grazia alla piattaforma, Centovigne è stata in grado, in pochi giorni, di riprendere la vendita della propria selezione di vini rossi e rosati DOC di Castellengo, del vino bianco Miranda, delle grappe e altri prodotti ai Polifenoli estratti dall'uva di Nebbiolo come le creme mani, viso e dopobarba, anche ai clienti che non possono visitare la cantina, gestire tutti i servizi (ordini, spedizioni e pagamenti) comodamente da un unico portale e, infine, gestire con semplicità la propria vetrina.

 

"Grazie a Vidra i nostri timori iniziali sono stati sfatati. Riceviamo costantemente ordini dall'Italia e dall'estero e riusciamo a gestirli in modo semplice e veloce. Ogni volta che la merce arriva a destinazione riceviamo una notifica di conferma e questo ci rassicura" prosegue Magda Zago "Eravamo a conoscenza di altre piattaforme per aprire il nostro negozio online, ma abbiamo scelto Vidra per la sua estrema facilità di utilizzo e perché era l'unica ad offrire la possibilità di gestire così tanti servizi da un unico portale, lavorando in vigna, il tempo è sempre poco e ottimizzarlo diventa importante, inoltre la creazione del nostro negozio virtuale non ha avuto costi.

 

Vidra ha permesso così a Centovigne - Castello di Castellengo di rispondere all'emergenza Covid-19 in tempi brevi e senza doversi preoccupare delle possibili complicanze. Da un unico portale, i titolari possono comodamente gestire gli ordini che ricevono, monitorare le spedizioni e incassare i pagamenti dei clienti con estrema semplicità.

Nonostante tutte le incertezze causate da questa situazione, una cosa è sicura per i due fondatori: anche in questa nuova normalità, continueranno a vendere online e ad affidarsi a Vidra nella gestione della loro vetrina virtuale.


 

Per visitare l'e-commerce di Centovigne - Castello di Castellengo: https://centovigne.vidra.shop/

 

Vidra

 

Vidra (www.vidra.com) nasce nel 2019 dall'intuizione di Guido Frascadore e Alessandro Miliucci con l'ambizioso obiettivo di rendere di nuovo umano il commercio nell'era digitale. Vidra offre una potente piattaforma di commercio basata su cloud per le aziende in crescita con l'obiettivo di aiutare commercianti e imprenditori locali a gestire il proprio piano aziendale nel modo più efficiente possibile e in tempo reale, dai costi alle entrate. La soluzione end-to-end di Vidra riunisce vendita in negozio e online, pagamenti, spedizioni, gestione dell'inventario, tutto a portata di mano in un'unica semplice App.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Negli store Carrefour della rete Etruria Retail, attivata la prenotazione on line dei libri scolastici

Presso i punti vendita negozi Carrefour della rete Etruria Retail, è stato attivato il servizio di prenotazione on line dei libri di testo scolastici.

 

Il servizio, oltre a prevedere il ritiro dei libri direttamente all’interno degli store Carrefour ubicati in Toscana e in Umbria, consente di ottenere un buono sconto pari al 15% del valore dei libri scolastici da utilizzare per la spesa direttamente in negozio.

 

Per prenotare i libri di testo per le scuole di I° e di II° grado, occorre collegarsi, tramite qualsiasi device (computer, smartphone o tablet), al sito web appositamente dedicato EtruriaLibriDiScuola.it, registrarsi ed effettuare l’ordine on line dei libri di testo.

 

Dopo avere ultimato la propria lista, il cliente può ritirare i libri all’interno dello store Carrefour della rete Etruria Retail selezionato, senza dover sostenere spese di spedizione e pagando direttamente al momento del ritiro. Il costo dei libri sarà quello indicato sulla rispettiva copertina.

 

Le prenotazioni on line dei libri di testo possono essere effettuate fino al prossimo...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3528-negli-store-carrefour-della-rete-etruria-retail-attivata-la-prenotazione-on-line-dei-libri-scolastici.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


martedì 7 luglio 2020

TÜV Italia presenta la ricerca sull'attività di audit da remoto

Durante l'emergenza legata alla pandemia sono necessariamente mutate molte abitudini, anche, e soprattutto, in ambito organizzativo e aziendale. Per non interrompere la continuità operativa o per rinnovare certificazioni in scadenza si è fatto massiccio ricorso, dove possibile, alle modalità da remoto per condurre visite ispettive e audit. TÜV Italia ha attivato da subito questa nuova modalità e per approfondire questo tema ha coinvolto i propri clienti in una ricerca mirata a comprenderne l'approccio e le aspettative future di questa attività.

 

L'audit da remoto o a distanza è una delle tecniche di audit contemplate dalla normativa internazionale, resa possibile con l'avvento di nuove tecnologie di comunicazione. L'ente e l'azienda cliente concordano insieme la data della verifica, i tempi e i modi per il suo svolgimento.

 

Per supportare i clienti nella conformità con i requisiti di mercato e degli stakeholder, TÜV Italia ha mantenuto attivi i propri servizi durante tutte le fasi dell'emergenza e ha garantito l'erogazione dei servizi di audit sia in modalità "on site" che "da remoto in base a quanto previsto dai diversi standard ed enti di accreditamento. In parallelo, per comprendere meglio quali sono state le reali esperienze dei clienti e le loro aspettative presenti e future, TÜV Italia ha condotto una ricerca per verificare le attitudini, le aspettative future e la percezione dell'efficacia delle tecniche di audit da remoto. Il sondaggio, volto a partire dai primi di marzo fino a metà giugno, ha coinvolto un panel di circa 250 aziende di dimensioni diverse attive in differenti settori e ha permesso non solo di capire meglio quali siano state le esigenze e le aspettative in tempo di emergenza, ma anche gli orientamenti futuri verso questa modalità una volta passata l'emergenza.

 

I risultati della ricerca di TÜV Italia

 

La ricerca ha approfondito alcuni temi legati all'utilizzo e alle conoscenze degli strumenti digitali necessari per condurre un audit da remoto, a eventuali rischi e opportunità, alla percezione dell'efficacia della modalità da remoto nella conduzione degli audit e soprattutto sulle aspettative e gli orientamenti futuri di questa modalità.

 

In fatto di tecnologie digitali per videoconferenze utili a svolgere gli audit da remoto, la quasi totalità degli intervistati (97%) ha risposto di conoscere le piattaforme per la condivisione di audio e video e il 76% di utilizzarle già abitualmente per lavoro. Solo il 3% dei partecipanti alla ricerca non le sa utilizzare.

 

In generale il livello di soddisfazione della modalità da remoto è stato molto elevato: il 92% degli intervistati si è dichiarato pienamente soddisfatto, tanto che oltre la metà degli intervistati la indica come tecnica che verrà sempre più utilizzata in futuro.

Le relazioni interpersonali sono viste dagli intervistati come molto importanti, aspetto che durante gli audit da remoto viene un po' a mancare, ma oltre l'80% dei clienti non ha ravvisato criticità durante la conduzione dell'audit in modalità remota.

 

Per quanto riguarda i rischi a livello operativo che si possono incontrare è interessante notare come oltre l'80% abbia risposto di non percepirli in generale. In misura molto minore è emerso ad esempio che la mancanza di sopralluogo, soprattutto per i siti produttivi, rappresenta un fattore percepito negativamente. D'altro canto, è risultato molto importante l'approccio dell'auditor, che soprattutto in modalità remota, deve dare indicazioni chiare e mettere a proprio agio gli interlocutori.

 

A livello di opportunità operative, la gran parte degli intervistati (74%) ha risposto che il grande vantaggio offerto dalla modalità in remoto è legato alla capacità di garantire la continuità dei servizi anche in casi di emergenza ma anche ad una maggiore flessibilità e una migliore ottimizzazione dei tempi e dei costi di trasferta.

 

Sono emersi anche degli elementi ritenuti molto utili per garantire che un audit da remoto sia efficace, come ad esempio la preparazione interna di documenti, il coordinamento dei colleghi e, a livello tecnico, la stabilità della connessione per permettere di svolgere l'audit senza interruzioni.

 

A domanda specifica sul futuro dell'audit da remoto, la risposta fornita da oltre la metà degli intervistati è che si tratta di uno strumento sempre più utile soprattutto per la parte documentale ma anche per alcuni sopralluoghi in attività secondarie.

 

Gli intervistati hanno però sottolineato l'importanza di mantenere la visita allo stabilimento per le realtà produttive.

 

I dati della ricerca condotta da TÜV Italia mostrano la crescente importanza dell'audit da remoto, che viene considerato come una grande opportunità e una tecnica da utilizzare in futuro, anche in situazioni di non emergenza, perché offre indubbi vantaggi, come il risparmio di tempo e risorse. Elementi importanti che contribuiscono ad un audit da remoto efficace sono soprattutto la preparazione del personale e l'atteggiamento positivo dell'auditor che conduce la verifica. Non sono emerse particolari criticità, anzi c'è grande apertura, tuttavia è stato sottolineato come siano imprescindibili aspetti quali da un lato le relazioni interpersonali che si instaurano durante l'audit on-site e dall'altro il sopralluogo fisico soprattutto in contesti dove la produzione ha una rilevanza maggiore.

 

In conclusione, è ragionevole pensare che in futuro la modalità da remoto non andrà a sostituire completamente quella tradizionale ma che si integreranno per massimizzare i vantaggi che queste due tecniche offrono.

 

"In una società liquida – afferma Sara Brandimarti, Business Manager Sistemi di Gestione Divisione Business Assurance di TÜV Italia – è fondamentale cogliere le istanze di cambiamento e le opportunità che da esse derivano. Grazie al contributo dei nostri clienti e dei nostri professionisti, abbiamo sperimentato un nuovo panorama e siamo pronti a migliorare sempre di più i nostri servizi".




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com