sabato 30 maggio 2020

Davide Turatti di Gruppo Masserdotti: l'innovazione digitale a supporto del retail

Da oltre mezzo secolo, il Gruppo Masserdotti opera nel mercato in qualità di partner tecnologico industriale.

 

Player specializzato in progetti di Visual Communication per gli store del retail, supporta gli operatori del comparto distributivo con solutions sempre orientate all’innovazione.

 

Nell’ambito delle attività del Gruppo, Dominodisplay è la parte preposta allo sviluppo di soluzioni di Digital Signage...

 

Continua con videointervista su:

https://www.technoretail.it/video/item/3398-davide-turatti-di-gruppo-masserdotti-l-innovazione-digitale-a-supporto-del-retail-prima-parte.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Rossana presenta Design Talks_Al via il 4 giugno con Emanuel Colombini, Presidente Colombini Group

Incontri, riflessioni e scambi su una grande passione che connette: il design. Questo il leit-motive che accompagna Design Talks, l’innovativo progetto di Rossana, il brand di cucine haute couture che si contraddistingue per ricerca, sperimentazioni materiche e sistemi innovativi.

 

Un progetto-evento, innovativo, dinamico e colto in live streaming che racconta attraverso il contributo di designer di fama internazionale i modelli di cucine Rossana che hanno contribuito a tracciare la storia del brand e svela i nuovi progetti che lasceranno un segno nel design.

 

Anticipare i tempi, agire, individuare nuove soluzioni fa parte del DNA di Rossana. Creare un hub dove colmare distanze tra gli individui e alimentare il senso di community, oggi più che mai, è tra gli obiettivi dell’innovativo Design Talks.

Un progetto di comunicazione unconventional, un format interattivo che grazie all’autorevolezza di designer di fama internazionale prevede un programma di appuntamenti online su piattaforma Webinar per raccontare, approfondire e trovare un confronto su temi e passioni legati al mondo del design.

 

Design Talks rappresenta non solo un’occasione alternativa al momento che stiamo vivendo, ma una nuova sfida: quella di condividere vere emozioni e valori in modo digitale, restando connessi, aperti, sociali, incontrandosi senza perdere l’entusiasmo.

 

“Rossana si è sempre distinto per l’innovazione, per il suo modo di esplorare e anche questo progetto virtuale nasce da questi principi insiti nel brand – sottolinea Emanuel Colombini, Presidente Colombini Group -. Design Talks rientra in un piano di sviluppo più ampio del brand che prevede l’implementazione di una strategia di marketing sempre più omnichannel. Abbiamo deciso di anticipare i tempi di presentazione del progetto e di canalizzare le nostre energie – conclude Emanuel Colombini - verso un consolidamento delle nostre relazioni e della community in un momento in cui quest’esigenza è molto forte”.

 

Il format interattivo di Design Talks debutta in live streaming il 4 giugno con la partecipazione di Emanuel Colombini, Presidente Colombini Group, protagonista di questo primo appuntamento in compagnia di Gilda Bojardi, personalità internazionale nel mondo del design. Giovedì 4 sarà l’occasione per presentare il progetto Design Talks che prevede da giugno appuntamenti in diretta streaming, aperti a media, architetti, designer e followers che potranno incontrarsi e dialogare.

 

Un ruolo d’onore per tutto il progetto sarà riservato a Gilda Bojardi che contribuirà come moderatrice dei singoli appuntamenti e incontri con alcuni degli architetti che hanno collaborato e che collaborano con Rossana, come Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Massimo Castagna e Carlo Colombo. Con ognuno di loro saranno affrontati e condivisi temi e spunti di riflessione sempre nuovi, con uno sguardo rivolto al futuro, ai nuovi trend e alla vision contemporanea in relazione al mutamento delle nostre abitudini.

 

Anche gli utenti potranno partecipare attivamente agli incontri live ponendo domande o rispondendo a eventuali sondaggi. Per partecipare agli incontri in live streaming su piattaforma Webinar basterà collegarsi al sito rossana.studiogusto.com, visionare il calendario degli appuntamenti di Design Talks e scegliere a quale incontro iscriversi. Gli incontri saranno inoltre successivamente disponibili anche sui canali social di Rossana.

 

Rossana, brand di Colombini Group, è da oltre 60 anni precursore di stile, design, tecnologia. Le cucine Rossana, punto di riferimento progettuale, tecnologico e qualitativo per l’intero comparto del design internazionale, rappresentano haute couture destinate a una clientela evoluta, in grado di apprezzare una personalizzazione dal taglio sartoriale. Le cucine Rossana, costruite con meticolosa attenzione per materia e dettagli, grazie al loro elevato grado di flessibilità sono pensate anche per progetti contract, dialogando e integrandosi con continuità in ogni specifica struttura edilizia e impiantistica. Grazie alla collaborazione con i più grandi nomi del design internazionale, come Giancarlo Iliprandi, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Christoph Pillet, Massimo Castagna, Vincenzo De Cootis, Carlo Colombo e molte altri, Rossana è il brand che ha progettato la prima cucina con isola monoblocco, Isola. Il modello Isola, il progetto dirompente che ha rivoluzionato il mercato, è stato esposto al M.o.M.A. di New York nel ’72 ed è entrato con migliaia di installazioni nelle più belle case d’Italia e del mondo.

Oltre agli showroom monomarca di Londra, Milano e San Marino e ai mercati di riferimento europeo, americano e medio orientale, Rossana è in forte espansione nel mercato asiatico, dove punta a rafforzare la propria rete vendita in Cina.

 

Colombini Group

Colombini Group, fondato nel 1965 dall’omonima famiglia nella Repubblica di San Marino, è oggi leader in Italia nel settore dell’arredamento con i propri marchi Colombini Casa, Febal Casa, Rossana e Colombini Group Contract, struttura specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano in ambito residenziale, hotellerie e commerciale. Il Gruppo vanta una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri, oltre 1.000 collaboratori ed una rete distributiva di oltre 6.000 punti vendita, di cui 170 negozi monomarca in vari paesi del mondo.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


sabato 23 maggio 2020

Derby Blue Zero Zuccheri aggiunti: la qualità della migliore frutta da bere, nel nuovo formato monodose 360 ml

La gamma Derby Blue Zero Zuccheri Aggiunti si rinnova con ricette ancora più buone e ricche in frutta, nutrienti e dissetanti, proposte nel NUOVO FORMATO bottiglia MONODOSE 360 ml adatto a tutta la famiglia, ed indicato a soddisfare ogni esigenza di consumo in mobilità.

 

Derby Blue, brand giovane e unconventional, è capace di cogliere i bisogni crescenti dei consumatori rispetto alla ricerca di un'alimentazione sana e genuina, rivolta a tutti coloro che privilegiano frutta da bere con:

-     un contenuto di FRUTTA FINO AL 45%,

-       un apporto calorico ridotto: per ogni 100 ml di prodotto solo 19 kcal,

-     le proprietà della sola frutta a zero zuccheri aggiunti: frutta e tante vitamine in più per fare il pieno di energia e vitalità.

 

Il NUOVO FORMATO MONODOSE 360 ML - NOVITA'

 

È concepito per il consumo on-the-go: la nuova bottiglia è pratica e di ridotte dimensioni, facile da portare con sé per un consumo anche fuori casa.  Derby Blue Zero Zuccheri Aggiunti 360 ml va a rafforzare l'offerta nello scaffale dei monodose adatti a tutta la famiglia e si conferma una proposta leggera e ipocalorica rispetto alle classiche bevande alla frutta.

Derby Blue Zero Zuccheri Aggiunti 360 ml è disponibile nei tre gusti: Ace, Arancia rossa e Multifrutti.  

 

Il prezzo di vendita consigliato è 0,75 euro

 

 

GLI ALTRI FORMATI DELLA GAMMA

Il nuovo formato monodose 360 ml rinnova la gamma Derby Blue Zero Zuccheri Aggiunti, che si presenta con una proposta, pensata per differenti tipologie di consumo in ogni momento della giornata. Gli altri formati sono:

- Bottiglia 1500 ml nei quattro gusti: Ananas, Ace rosso, Ace classico, Multifrutti. Una rivelazione nello scaffale dei maxi formati.

Il prezzo di vendita consigliato è 1,93 euro.

 

- Bottiglia 1000 ml con un'esclusiva ricetta per andare incontro alle esigenze di un consumo domestico di tutta la famiglia. I gusti a disposizione sono: Frutti Rossi, Arancia Rossa, Ace, Multifrutti.

Il prezzo di vendita consigliato è 1,49 euro.

 

La gamma Derby Blue Zero Zuccheri Aggiunti è disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Giuseppe Bertini di Coop Italia: la digitalizzazione ottimizza la logistica

Gli strumenti offerti dalla Digital Transformation, anche nella GDO italiana, continuano a ottimizzare i complessi processi logistici.

 

Nel corso del recente meeting “Dieci anni di logistica nel largo consumo. Cosa è cambiato”, sono stati diffusi i risultati della ricerca di GS1 ItalyMappatura dei flussi logistici nel settore del largo consumo in Italia”, realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano e con l’Università Cattaneo LIUC.

 

Da tempo e proprio sul versante logistico, Coop Italia sta spingendo, in modo particolare, sia sull’innovazione che sulla sostenibilità, incentivando l’adozione del pallet pooling da parte dei propri fornitori.

 

Oltre a ciò, come consorzio nazionale delle cooperative associate, è grazie a un’intensa attività rivolta alla digitalizzazione che Coop Italia, ora, può contare su una codifica unica per quanto attiene alle referenze all’interno del proprio sistema distributivo.

 

Al termine del suo intervento

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/video/item/3380-giuseppe-bertini-di-coop-italia-la-digitalizzazione-ottimizza-la-logistica.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


FASE 2, DELIVEROO: PARTE DA MILANO IL SERVIZIO DA ASPORTO SU PIATTAFORMA

Consegna o ritiro? Sarà questa, da oggi, la domanda che i clienti milanesi di Deliveroo avranno la possibilità di porsi quando ordineranno sulla piattaforma leader dell'online food delivery. Sbarca a Milano infatti Pick-Up, un nuovo servizio che supporterà i ristoranti nella gestione degli ordini destinati all'asporto, tramite la piattaforma. Ma anche una nuova opportunità di fatturato che aiuterà i ristoranti ad organizzare il proprio business.

 

In occasione della "fase 2", Pick-Up affiancherà dunque il servizio tradizionale di Deliveroo per accompagnare la ripresa e la riapertura dei ristoranti. I clienti avranno la possibilità di continuare ad ordinare il proprio cibo preferito sull'App, con la possibilità di prelevare direttamente al ristorante, senza dover sostenere alcun costo per il ritiro.

 

Il servizio parte in via sperimentale da Milano, dove sono già circa 200 i ristoranti disponibili e abilitati all'asporto attraverso la piattaforma, e si estenderà progressivamente nel resto d'Italia. 

 

Come funzionerà? Al momento dell'ordine, i clienti potranno scegliere tra le opzioni "consegna" (in questo caso il cibo ordinato sarà recapitato direttamente all'indirizzo indicato) o "ritiro" (in questo caso sarà il cliente invece a recarsi direttamente al locale). Qualora optassero per la funzione "ritiro" i ristoranti disponibili saranno elencati in base alla distanza, a partire dai più vicini. Prima di confermare, i clienti dovranno confermare l'orario di ritiro e la distanza dal ristorante, in modo da far coincidere il momento di arrivo al ristorante con i tempi di preparazione del piatto ordinato. Sarà lo stesso ristorante a specificare le istruzioni per il ritiro.

 

"Stiamo facendo il massimo per sostenere i ristoranti e andare incontro alle loro esigenze e a quelle dei consumatori, specie in una fase così complessa come quella che stiamo vivendo" ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. "Il lancio dell'opzione Pick-Up va in questa direzione e permetterà ad ogni cliente di raggiungere il proprio ristorante preferito per ritirare l'ordine di persona, proprio come un normale asporto. Una possibilità in più, sia per i ristoranti che per i consumatori". 

 

Gli ordini Pick-Up saranno visibili da tablet e sarà chiara la differenza con gli ordini delivery, cioè quelli effettuati attraverso la consegna dei rider. 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


mercoledì 20 maggio 2020

Latteria Soligo ottiene il passaporto ambientale per le metodologie di produzione del proprio stabilimento di Breganze (VI)

C'è anche Latteria Soligo tra le aziende venete che partecipano al Progetto Europeo PASSAPORTO AMBIENTALE PER I PRODOTTI AGROALIMENTARI DELLA MONTAGNA VICENTINA che, sotto la guida del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova, hanno ideato e sviluppato nuovi prodotti e metodologie di allevamento volte a ridurre l'impatto ambientale.

 

Il progetto, iniziato ad ottobre 2018, raggiunge oggi un importante traguardo, con la conclusione della verifica di terza parte di CSQA Certificazioni che riconosce alle sette aziende il percorso di studio dei nuovi prodotti e un miglioramento delle metodologie di allevamento e coltivazione.

 

L'attestazione valuta la corrispondenza agli standard ISO 14040 e 44 per l'analisi del ciclo di vita, e si riferisce alla ricerca condotta dal CESQA del DII che ha avuto come obiettivo l'analisi dei potenziali impatti ambientali dei sistemi produttivi in esame e la valutazione delle possibili soluzioni tecnologiche e gestionali per ridurre tali impatti.

 

Diverse le soluzioni identificate che vanno da un miglioramento delle metodologie di allevamento e coltivazione a cambi di formati fino alla selezione di colture resistenti.

 

Per Latteria di Soligo, in particolare, l'analisi si è concentrata sulla sede produttiva di Breganze (VI), stabilimento che già nel 2016 era stato oggetto di ricerca sulla Life Cycle Assessment (analisi del ciclo di vita del prodotto) con uno studio condotto dal Prof. Cassandro Martino dell'Università di Padova che aveva preso in esame la filiera di produzione dell'Asiago DOP grazie alla collaborazione di 34 soci produttori di Latteria Soligo del territorio vicentino.

 

Un percorso che oggi prosegue grazie al progetto finanziato dal Programma di sviluppo rurale della Regione Veneto, centrato sulla valutazione delle performance ambientali dello stabilimento di Breganze (VI), determinando le possibilità di miglioramento delle performance stesse tramite analisi che ne mettessero in risalto l'efficacia, ottenendo in questo modo il "prodotto migliorato".

 

Tali osservazioni, basate sull'adozione di modelli di valutazione e quantificazione degli aspetti ambientali (ISO 14040- 14044 e impronta ambientale di prodotto – PEF), e di modelli di eco-design (ISO/TR 14062), hanno evidenziato gli interventi che l'azienda potrà ulteriormente implementare nel proprio sistema produttivo al fine di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale.

 

Il progetto europeo "Passaporto Ambientale per i prodotti agroalimentari della Montagna Vicentina", infatti, intende favorire la progettazione e la commercializzazione di nuovi prodotti agroalimentari più rispettosi dell'ambiente. Il progetto è stato ideato dal Centro Studi Qualità Ambiente (CESQA) del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Padova e viene finanziato sui fondi del Programma di Sviluppo Locale del GAL Montagna Vicentina.

 

«La ricerca che abbiamo condotto ci ha consentito di identificare delle soluzioni per realizzare prodotti agroalimentari con un'impronta ridotta – dice il Prof. Antonio Scipioni, coordinatore del gruppo che ha ideato il progetto - il vero valore consiste nel percorso svolto dalle 7 aziende che hanno maturato una consapevolezza che consentirà di commercializzare i nuovi prodotti, contribuendo ad una produzione e consumo più sostenibili».

 

«È significativo – commenta Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligoche in un momento di grande difficoltà per il comparto lattiero caseario, molte aziende abbiano deciso di investire in ricerca per offrire ai propri clienti la sicurezza di una garanzia certificata da un ente di indiscusso prestigio come CSQA Certificazioni, che attesta il nostro impegno verso una produzione sempre rispettosa dell'ambiente e del consumatore; perché la qualità non è casualità ma il frutto di un lavoro impegnativo, programmato e costante. Un nuovo passo che te testimonia come, fin dalla nostra fondazione, la nostra promessa venga sempre onorata. Oggi come allora, l'impegno di Latteria Soligo rimane quello di "dare vita a prodotti perfetti"».

 

Ma il valore della ricerca va ben al di là delle sole aziende coinvolte. I risultati dello studio, che verranno a breve pubblicati sul sito di progetto (passaportoambientale.it), verranno infatti riassunti in una serie di linee guida che potranno essere utilizzate anche da altre aziende agroalimentari verso una maggiore sostenibilità ambientale dei prodotti realizzati.

 

I Partner di progetto:

Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Industriale

Maculan Società Agricola di Fausto Maculan e Figlie

Rigoni di Asiago Srl

Gruppo Bianchi di Panozzo Cesare & C. Società Semplice

Caseificio Pennar Asiago Società Cooperativa Agricola

Colline di Marostica Società Agricola srl

Latteria di Soligo Società Agricola Cooperativa

Lunardon Michele

 

"Passaporto Ambientale per i prodotti agroalimentari della Montagna Vicentina" è un progetto finanziato dal Programma di sviluppo rurale della Regione Veneto

Bando: G.A.L. MONTAGNA VICENTINA (04-VI-E) - DELIBERA N. 11 DEL 12/03/2018 – REGIA. 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Con il supporto di Google Meet, Patrizia Pepe lancia il servizio Sales Virtual Assistant

Il fashion brand Patrizia Pepe ha arricchito la propria piattaforma e-commerce lanciando un nuovo servizio on-demand, sviluppato in collaborazione con Google, per offrire all’utente la possibilità di conoscere più da vicino le collezioni disponibili on line e, soprattutto, di fare shopping supportato da un Sales Virtual Assistant.

 

Nel dettaglio, il Sales Virtual Assistant collega il virtuale con il reale e la tecnologia su cui si basa permette di attivare on line una shopping experience completamente tailor-made in linea con le necessità del cliente. Il servizio on-demand lanciato dal brand è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo su tutti i domini europei di PatriziaPepe.com.

 

Il servizio Sales Virtual Assistant è  stato strutturato in modo da risultare facile e, allo stesso tempo, intuitivo, grazie alle molteplici applicazioni per la collaborazione di Google G Suite e integrando Google Meet, Calendar e Chat.

 

Per fissare un appuntamento con il servizio virtuale, è sufficiente iscriversi al sito PatriziaPepe.com, prenotare un appuntamento seguendo le disponibilità del calendario on line: in seguito, il giorno dell’appuntamento e attraverso Google Meet, un Sales Assistant dedicato guiderà l’utente step by step in una sessione di personal shopping virtuale rivolta a esplorare le collezioni Patrizia Pepe, individuare le ultime novità e i look per le proprie esigenze usufruendo di veri e propri consigli di stile.

 

Una volta terminata la sessione, l’utente...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news/item/3375-con-il-supporto-di-google-meet-patrizia-pepe-lancia-il-servizio-sales-virtual-assistant.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


PERSONAL, i telecomandi Meliconi DEDICATI alla tua TV

Meliconi, da sempre lo specialista dell'accessorio audio-video, presenta una famiglia di telecomandi: "i dedicati" per marca, che sono già pronti da usare perché funzionano SENZA necessità di PROGRAMMAZIONE con tutti i TV di quella marca.

La linea Personal è una linea completa di telecomandi dedicati ai TV delle principali marche, che replicano in toto le funzionalità a infrarossi del telecomando sostituito (non sono però supportati comandi vocali e puntatore).

Dal design elegante, i telecomandi Personal Meliconi hanno una forma ergonomica e il corpo gomma antishock per favorire la presa e proteggere il telecomando da urti e cadute! Non necessitano di alcuna programmazione, è sufficiente inserire le pile e sono pronti all'uso, con la tastiera e la sua simbologia concepite proprio per rendere disponibili con immediatezza le funzioni più importanti dei TV della marca coperta.

La gamma comprende i modelli specifici per ciascuna delle seguenti marche: SAMSUNG / LG / SONY / PHILIPS / TELEFUNKEN / PANASONIC / THOMSON.

Tutti i modelli presentano la funzione LEARN che permette ai telecomandi di apprendere nuove funzioni da altri telecomandi funzionanti a infrarossi: funzionalità ideale per comandare le soundbar e gli impianti di home entertainment

Le finiture sono eleganti con la dominante del nero lucido della plastica.

Il Servizio Clienti offre assistenza telefonica specializzata.

E' infine disponibile un supporto web completo su www.cme.it con tabelle di corrispondenza tra i tasti del telecomando Meliconi e le funzioni dei telecomandi originali, specifiche per modello di TV, utilissime per sapere dove sono collocate tutte le funzioni desiderate. Le tabelle sono stampabili da PC. Sono inoltre presenti sul sito anche video-tutorial sulla funzione LEARN e istruzioni complete in PDF pronte per la stampa per le funzionalità avanzate.

Telecomandi Personal:

Prezzo consigliato al pubblico 21,98 euro.

In vendita sul Sito Meliconi,  presso la GDO, i negozi specializzati di elettronica, ed i migliori siti di e-commerce.

Per informazioni e suggerimenti, chiamare 051.6008211 o visita www.meliconi.com




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


mercoledì 13 maggio 2020

A Landriano (PV), inaugurato il nuovo hub logistico di Aldi

Aldi, multinazionale operante nel settore della GDO, ha inaugurato il suo nuovo centro logistico di Landriano, in provincia di Pavia: prosegue, quindi, il piano di sviluppo e di investimento nel nostro Paese del retailer tedesco che annovera già 82 store dislocati in 6 regioni del Nord Italia.


Di fatto, è con il nuovo polo logistico che Aldi raddoppia la rispettiva capacità logistica: la Direzione Regionale di Landriano va ad aggiungersi a quella di Oppeano, in provincia di Verona, operativa dall’ingresso, avvenuto nel 2018, di Aldi nel mercato italiano. Per la realizzazione della nuova struttura, Aldi si è affidata a Vailog, società specializzata nello sviluppo immobiliare logistico e appartenente a Gruppo Segro.


L’hub di Landriano si sviluppa su una superficie di magazzino pari a 52.504 metri quadri, di cui 9.409 riservati alle celle frigorifere e 3.166 destinati agli uffici. Inoltre, il centro logistico lombardo ha comportato l’assunzione di 88 nuovi collaboratori per il magazzino, per un totale di 136 dipendenti, la metà dei quali provenienti proprio dai territori del pavese, dove sorge il nuovo polo.


Per Aldi, l’hub di Landriano rappresenta uno snodo fondamentale per il Nord-Ovest, con una capacità di servizio rivolta agli attuali 28 store ubicati in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.

 

Con tale inaugurazione, il time-to-market del retailer...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news/item/3345-a-landriano-pv-inaugurato-il-nuovo-hub-logistico-di-aldi.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Sarchio presenta il nuovo package design: colori, stili e immagini per comunicare i valori del brand

 

Sarchio si rinnova all’insegna dell’armocromia. L’azienda di Carpi, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, presenta il nuovo progetto grafico dei propri package, un system visivo coerente con l’evoluzione e i valori dell’azienda che riguarda l’intera gamma di prodotti e rende ogni confezione più originale, comunicativa e attraente.

 

Il nuovo package design Sarchio si arricchisce di cromatismi dai toni moderni e naturali affiancati da immagini, elementi decorativi e suggestioni fotografiche. Rinnovato anche il lettering per rafforzare l’impatto visivo e la riconoscibilità dei prodotti.

 

Il nuovo design punta a conferire maggiore identità e a comunicare in modo più chiaro e diretto i valori distintivi dell’azienda: il biologico che ne caratterizza il DNA, il rispetto e la valorizzazione della natura e l’impegno concreto verso la sostenibilità ambientale.

Su ogni confezione riciclabile nella carta appare ben visibile il simbolo “I love my planet” che rassicura l’acquirente sulla completa riciclabilità del packaging e rimarca il forte impegno di Sarchio per il pianeta.

 

Il restyling prevede 5 cluster principali in base alle diverse tipologie di prodotto e alle specifiche esigenze di comunicazione. Nel primo rientrano i prodotti più innovativi e salutistici, come la nuova linea di muesli funzionali, le barrette, i biscotti e gli snack dolci e salati. Il tradizionale fondo chiaro dei vecchi pack è stato sostituito da una texture di tessuto che trasmette calore e quotidianità. I colori che identificano ogni prodotto sono toni acquarello che evocano un mondo di fantasia nel quale si inseriscono elementi naturalistici come fiori, uccellini e foglie. Il prodotto è rappresentato da un’immagine fotografica molto curata che ripropone una situazione di consumo. Gli elementi testuali non seguono uno schema rigido e tutti i plus sono raccontati con un font raffinato e alternanza di colori.

 

Il secondo cluster comprende prodotti più tradizionali come farine, prodotti da forno e mix senza glutine. La naturalità è enfatizzata da ampie fasce colorate, una palette cromatica che non usa colori primari ma predilige i toni più caldi ed evocativi della terra e del grano. La rappresentazione fotografica del prodotto è centrale e gli elementi della natura entrano più “sottotono”: delicate stilizzazioni di spighe e fiori ritagliate sul fondo colorato. Il plus “biologico” occupa una posizione di primaria importanza, immediatamente sotto il nome del prodotto.

 

La linea cioccolato è la protagonista del terzo cluster. Solo per questa categoria di prodotti, il logo Sarchio abbandona i due colori istituzionali e si arricchisce di lamine d’oro che trasmettono raffinatezza e valore. La semplicità e la natura sono rese dalle immagini fotografiche di fondo, la confezione è caratterizzata da pochi colori che si alternano a testi con font lineare ed essenziale.

 

Semplicità, colori piatti e trasparenze prevalgono nel quarto cluster che comprende la gamma della pasta di Sarchio. Questa linea si distingue per eleganza, essenzialità e soprattutto sostenibilità: confezioni ecofriendly compostabili ricavate interamente da elementi vegetali. Il progetto grafico prevede grandi superfici trasparenti con logo ed elementi testuali monocromatici ad eccezione della parola “biologico” che risalta per contrasto.

 

Infine, il quinto cluster riguarda tutti i prodotti in vetro dei quali si vuole comunicare la qualità artigianale e il posizionamento premium. I pack sono caratterizzati da ampie campiture monocrome sui toni del marrone che danno omogeneità e riconoscibilità all’intera linea. Ogni referenza è contraddistinta dalla presenza fotografica dell’ingrediente principale che comunica naturalezza e genuinità. Il logo è interpretato con un solo colore che riprende il marrone di fondo. La caratteristica grafica che aggiunge personalità ai prodotti in vetro Sarchio è la riproduzione del nome di prodotto a grandissime lettere e frazionato in sillabe.

 

“Il nostro obiettivo era valorizzare la varietà dell’offerta Sarchio, rendendo ogni confezione più comunicativa, originale e con un’identità ben precisa. Il nuovo package design è caratterizzato da cromatismi, illustrazioni e stili grafici che esaltano la percezione del prodotto in un visual coerente e maggiormente riconoscibile. Inoltre, la nuova identità è in linea con l’obiettivo Sarchio per il 2020: ridurre al minimo l’impatto delle confezioni sull’ambiente. Per questo abbiamo scelto materiali più green per i nostri pack, confezioni 100% riciclabili nella carta   riconoscibili dal logo “I love my planet” che conferma il grande impegno di Sarchio per il Pianeta”, ha commentato Sandra Mori, Responsabile Marketing Sarchio.

Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze di sintesi. Il forte legame con la terra è richiamato nel nome dell’azienda che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina. La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi. Attualmente l’offerta dell’azienda comprende oltre 150 prodotti biologici all’interno dei quali vi sono anche la gamma senza glutine (circa 90 referenze) e vegan: una linea completa ideale per chiunque voglia fare di un’alimentazione più sana e leggera un vero e proprio stile di vita.

www.sarchio.com

 

 

 

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


domenica 10 maggio 2020

venerdì 8 maggio 2020

InterDesign diventa operativo con Centric PLM entro tempi e budget previsti

InterDesign, l’azienda di prodotti per la casa, ha implementato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Con sede a Solon, in Ohio, InterDesign vende soluzioni di arredo e organizzazione per il bagno, la cucina e la casa in oltre 100 paesi attraverso le sue società controllate, iDesign e mDesign. I prodotti iDesign sono venduti da catene retail tra cui Target, Bed Bath & Beyond e Wal-Mart, mentre mDesign rappresenta il ramo e-commerce dell'azienda.

 

InterDesign ha scelto Centric 8 PLM nel 2019, spinto dalla necessità di rispondere rapidamente al mercato in un contesto di rapida crescita.

 

James Gallagher, Executive Vice President, Design, spiega: “Ci mancava una piattaforma intercollaborativa e intercomunicativa. Avevamo bisogno di un PLM per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro, delineare le tempistiche e stabilire le priorità, così da poter prendere decisioni critiche e lanciare nuovi prodotti più rapidamente.”

InterDesign ha scelto Centric Home PLM in virtù della sua estrema adattabilità e intuitività e della sua capacità di gestire ogni fase del ciclo di gestione del prodotto, con l’obiettivo di migliorare l’innovazione di prodotto e aumentare la produttività. iDesign è ora operativo con Centric PLM, mentre mDesign è pronto a seguire a ruota.

 

“Con Centric PLM, abbiamo consolidato all’interno di un’unica piattaforma il lavoro precedentemente svolto utilizzando molteplici soluzioni homegrown e file Excel,” rivela Gallagher. “Questo ci consente di innovare più velocemente i prodotti e concentrare l’attenzione sulla soddisfazione delle aspettative del cliente, dato che passiamo meno tempo a dover gestire passaggi di consegna, comunicazioni errate e catene di responsabilità poco chiare.” 

 

“Abbiamo reso operativa la soluzione nei tempi e budget previsti, e il team Centric ha fatto un ottimo lavoro nel guidarci lungo l’intero processo. Gli utenti si stanno adattando bene e ora stiamo includendo la nostra comunità di fornitori. Ci ha molto colpito constatare quanto sia stato aproblematico lo svolgimento dell’implementazione e siamo impazienti di passare alla prossima fase.”

 

“Siamo molto lieti di annunciare che InterDesign ha implementato con successo Centric Home PLM,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo impazienti di continuare la nostra collaborazione nella successiva fase di trasformazione digitale e aiutare InterDesign a reagire con agilità a un mercato in rapida evoluzione.”




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Gli store di Coop Alleanza 3.0 in diretta Facebook

Coop Alleanza 3.0 ha attivato il progetto video “Saluti da Coop”: ogni mattina, alle 9 e 30, gli store vanno in diretta Facebook.

 

Protagonisti assoluti dell’iniziativa multimediale sono i supermercati, gli Ipercoop e loro staff.

 

Per Coop Alleanza 3.0, il particolare progetto rappresenta una nuova area della comunicazione corporate e punta a superare la separazione tra l’on line e l’in-store. Su base quotidiana e sul profilo Facebook del retailer, si aprirà una finestra di 10 minuti sui punti vendita rivolta a dare il buongiorno al pubblico del social network.

 

La tecnologia utilizzata per le dirette è lean: si tratta di Live Facebook attivato tramite Streamyard con regia remota che permette sia di collegarsi che di fare scalette con persone anche dal proprio smartphone.

 

Per vedere in diretta “Saluti da Coop”, è sufficiente attivare la notifica sul profilo Facebook di Coop Alleanza 3.0.

 

Con il supporto di...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news/item/3337-gli-store-di-coop-alleanza-3-0-in-diretta-facebook.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


ELENA STILLAVATO NUOVA HR DIRECTOR DI STAR

STAR, una delle più importanti realtà del settore alimentare italiano appartenente al Gruppo spagnolo GBfoods, nomina Elena Stillavato, HR Director.

 

Dal 1948, sinonimo di aiuto in cucina grazie alla sua capacità di anticipare le nuove tendenze e di semplificare i processi culinari, STAR è tra i leader nel settore alimentare italiano nella maggior parte delle categorie in cui opera.

 

Elena Stillavato,  laureata in Legge all'Università Statale di Milano, ha lavorato per oltre 15 anni presso Anheuser-Busch InBev Italia S.p.a. dove ha avuto modo, in qualità di People Director Italy, di sviluppare solide competenze nella gestione delle Risorse Umane.

 

Elena Stillavato ha sviluppato negli anni una grande esperienza nell'implementazione di nuovi metodi e strumenti di lavoro e solide competenze nella creazione e ristrutturazione di team. Arricchiscono il suo profilo ottime capacità strategiche e di project management e ampie conoscenze legali ad indirizzo aziendale. In STAR, sarà HR Director sia per gli uffici con sede in via Imbonati a Milano, sia per lo stabilimento produttivo di Agrate Brianza.

 

Forte della sua esperienza nella gestione delle Risorse Umane, Elena Stillavato in STAR avrà tra i suoi compiti quello di elaborare una politica HR che rispecchi il purpose e i valori dell'azienda.  Guiderà un'attività di employer branding e l'implementazione di strategie per incrementare il senso di appartenenza e il grado di soddisfazione professionale e personale dei lavoratori oltre a supportare percorsi di cambiamento nell'organizzazione aziendale (change management), in linea con le strategie di crescita e sviluppo del business.

 

Il  suo ingresso nel leadership team aziendale è anche una conferma del  percorso che  STAR ha iniziato alcuni anni fa comprendendo che la diversità è un valore che va sfruttato e quindi, anno dopo anno ha integrato alla guida dell'azienda alcune manager, di diversi dipartimenti, fino a superare la quota del 50% di professioniste donne.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com