sabato 25 aprile 2020

BIMBY RISPONDE ALLA SITUAZIONE DI EMERGENZA ATTIVANDO NUOVI PROCESSI DI DIMOSTRAZIONE VIRTUALE E ORDINE ONLINE

La recente emergenza legata alla diffusione del Covid-19 ha stravolto le abitudini degli italiani, anche in cucina: come evidenzia una recente rilevazione BVA-Doxa[1] in questo periodo, infatti, molti scelgono di preparare a casa anche cibi solitamente acquistati già pronti e la cucina si rivela anche un ottimo metodo per salvaguardare il benessere psicofisico di tutti.

In risposta a questo scenario attuale, la divisione Bimby® di Vorwerk Italia - la storica azienda produttrice del famoso e innovativo robot da cucina e che ha fatto della vendita diretta il proprio marchio distintivo – ha attivato nuovi processi di dimostrazione virtuale a domicilio del cliente e di ordine online del proprio prodotto iconico.

Anche la ricerca di nuovi Incaricati alla vendita non si ferma: dal 20 aprile sul sito www.bimby.it è possibile inviare la richiesta e accedere a un colloquio virtuale da parte di un selezionatore per entrare a far parte della forza vendita Bimby®. "E i primi riscontri sono molto positivi" commenta Lucio Trocino, direttore commerciale della divisione Bimby® di Vorwerk Italia, "a conferma dell'attrattività dell'offerta di lavoro e delle opportunità concrete che Bimby® garantisce, anche in circostanze difficili come quelle in cui stiamo vivendo oggi".

 

I primi risultati confermano la scelta vincente di Bimby®: dal 12 marzo a oggi sono stati attivati oltre 55.000 contatti con clienti e prospect da parte degli Incaricati alla Vendita e sono state realizzate oltre 10.000 dimostrazioni virtuali a seguito delle quali sono moltissimi i clienti che hanno deciso di acquistare tramite l'ordine on line.

Il tutto senza rinunciare alla filosofia distintiva di Bimby®, che ha contribuito negli anni al successo del prodotto e che si focalizza sulla relazione tra l'azienda e la sua rete di 7.000 Incaricati alla vendita – veri esperti del Brand e punto di riferimento prima e dopo l'acquisto – e tra gli Incaricati e i clienti di oggi e di domani, che ora possono conoscere il prodotto con una modalità di dimostrazione virtuale a domicilio del cliente da parte di un Incaricato Bimby®.

Se il Cliente decide di procedere con l'ordine online, può finalizzare il pagamento comodamente da casa, in tutta sicurezza e tranquillità, utilizzando le principali carte di credito o PayPal, oppure può scegliere di pagare con bonifico bancario o di accedere al finanziamento. Allo stesso modo, il servizio di Post Vendita Bimby® continua a essere garantita tramite contatto virtuale.

 

"La particolare situazione che tutti stiamo vivendo in queste settimane richiede di adottare soluzioni nuove e veloci. Per questo abbiamo deciso di attivare in tempi brevi la dimostrazione virtuale al domicilio dei Clienti e la possibilità di effettuare l'ordine online, che per noi rappresentano un'innovazione di processo che si coniuga perfettamente sia con il momento di emergenza sia con la filosofia aziendale Bimby®. La centralità della relazione e il legame di fiducia tra l'azienda e i suoi clienti, infatti, sono tutti principi che restano saldi anche attraverso i canali digitali." spiega Lucio Trocino.

 

Per supportare la rete di vendita diretta in questo nuovo processo, l'azienda ha messo a disposizione in tempi brevissimi percorsi di formazione a distanza: vere e proprie aule digitali che hanno visto oltre 20.000 accessi in cui sono stati condivisi i metodi di utilizzo delle più recenti e diffuse piattaforme di comunicazione online così come contenuti creativi e informazioni a loro utili per interfacciarsi con i clienti.



[1] Indagine BVA-Doxa realizzata su un campione di 600 partecipanti alla Community Doxa Roamler svolta tra la metà e la fine di marzo 2020:

- il 74% prepara pizze e focacce, il 65% si cimenta con torte e il 50% prepara in casa il pane.

- il tempo dedicato alla cucina per il 29% rappresenta un buon modo per trascorrere le giornate e per il 18% per prendersi cura della propria famiglia gustando insieme i piatti preferiti




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nel 2019, fatturato internazionale in crescita per Tesisquare

Tesisquare, player tecnologico specializzato in progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha chiuso il 2019 riportando una crescita importante del fatturato internazionale pari al +25%.


Il significativo risultato ha permesso all’azienda sia  di confermarsi tra i principali player a livello europeo che di consolidare la sua posizione in Italia nella Classifica Top 100 delle società software e servizi IT elaborata da IDC l’anno scorso.


Ed è proprio l’internazionalizzazione a rappresentare per Tesisquare un vero driver di crescita, decisivo e strategico, attraverso il presidio diretto sul territorio.


In tale ambito, si inserisce l’apertura della filiale di Monaco di Baviera, in Germania, che permetterà all’azienda stessa un maggiore presidio dell’offering Tesisquare rivolto a supportare complessi ecosistemi digitali mediante innovative solutions per competere in un mercato che vive una costante evoluzione, consolidando, in questo modo, il percorso di sviluppo nel...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news/item/3290-nel-2019-fatturato-internazionale-in-crescita-per-tesisquare.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Mars Italia si aggiudica il terzo posto nella classifica delle migliori aziende in cui lavorare in Italia e il primo tra le aziende del largo consumo

Mars Italia è tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia, a confermarlo è la conferma del 3o posto nella classifica di riferimento Great Place to Work 2020 - prima tra le aziende FMCGs[1] - stilata dal Great Place to Work® Institute, che ha analizzato quest’anno 153 aziende e le opinioni di oltre 57.000 collaboratori, sul proprio ambiente di lavoro.

 

Mars Italia, certificata da oltre 10 anni, si conferma così sul podio delle tra migliori realtà in cui lavorare nel nostro Paese, grazie anche all’impegno dell’azienda nel creare le migliori condizioni possibili affinché ogni singolo talento trovi il proprio spazio di eccellenza, con policy e iniziative mirate.

 

Proprio la valorizzazione del talento e della diversità hanno permesso a Mars di evolversi in controtendenza rispetto al mercato; a dimostrarlo è infatti un organico composto al 52% da donne e un board of directors per metà al femminile. Non ultima, la capacità dell’azienda di guardare lontano e di farsi promotrice del cambiamento culturale, anche attraverso iniziative iconiche quali, ad esempio, la sponsorizzazione di maglia, delle Juventus Women con il brand M&Ms, a testimonianza dell’intenzionalità di promuovere il talento attraverso la creazione delle giuste condizioni, in ogni contesto. 

 

Non solo diversità e talento ma anche flessibilità, Mars Italia è stata tra le prime aziende a offrire, già dieci anni fa, ai propri Associati - così sono chiamati i dipendenti per sottolineare la condivisione di intenti e successi - la possibilità di lavorare in uffici pet-friendly e in smart working, ben prima che il tema divenisse oggetto di interesse del legislatore e scelta obbligata in questi mesi di emergenza sanitaria.

“L’emergenza attuale non ci ha trovato impreparati e noi – è il caso di dirlo: dalla sera alla mattina - ci stiamo trasferiti al 100% in smart working senza particolari destabilizzazioni operative.  Il dato interessante è che dopo le linee guida condivise durante l’indimenticabile weekend del 21 febbraio, il 99% delle persone non è nemmeno dovuta ripassare dall’ufficio a recuperare attrezzature o altro: tutti avevano con sé tutto l’occorrente per lavorare da remoto, come sempre del resto – dichiara Cristiana Milanesi, Direttore People & Organization e Global Sales – Perché? Per via di tre fattori essenziali. Il primo di natura culturale: un approccio manageriale avanzato che misura le persone sul merito e non sulla logica del controllo. Il secondo, riguarda la forte preparazione digitale, affiancata da investimenti tecnologici costanti che consentono di supportare realmente questo modo di lavorare. Solo per citare un esempio, nessuno tra i nostri associati ha più un telefono fisso in azienda, mentre tutti hanno un cellulare aziendale. Infine: la buona pratica: siamo infatti abituati ad alternare presenza fisica in ufficio a lavoro da casa, con la dimestichezza che ne consegue”.

 

La flessibilità e l’attenzione agli Associati si sono concretizzate, durante l’emergenza Coronavirus, anche nella messa in atto di numerose azioni mirate a garantire la loro sicurezza e il loro benessere, per esempio attraverso la costituzione della task force “Great Place to work anche in emergenza”, che ha visto oltre 20 Associati al lavoro su diversi fronti, dai consigli per mantenersi in forma e come gestire lo stress, alle speciali coperture organizzative legate all’eventualità del contagio fino a un’area break virtuale chiamata “ staySMART&stayTUNED” : lavoriamo da casa, ma restiamo sintonizzati.

“In momenti di crisi, bisogna fare delle scelte, anche dure, si sa. Ma qualsivoglia sia il grado di ottimizzazione necessaria, in Mars siamo convinti che, proprio quando tutti si focalizzano sull’ottimizzazione, occorra gettare il cuore oltre l’ostacolo, investendo sulle persone senza mai cedere al tentativo di ripiegarsi in difesa e risparmiare su questo aspetto -  commenta ancora Cristiana Milanesi – Del resto, siamo di fronte all’imponderabile: non esistono manuali: esiste solo una leadership in tempi di incertezza, che richiede la capacità di saper sempre valorizzare e mobilitare  il miglior contributo di tutti”.

 

L’investimento sugli Associati e la decisione di puntare su di loro per farne il volano della crescita aziendale è stata e continua a essere la chiave di successo di Mars Italia, riconosciuta da dieci anni come Leader tra i migliori luoghi di lavoro, certificati da Great Place to Work®.



[1] Fast moving Consumer Goods, largo consumo




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


domenica 19 aprile 2020

Dopo l'emergenza Coronavirus, ancora più innovazione per ripartire

Gli effetti nefasti dell’emergenza legata al Coronavirus si fanno sentire su molti versanti della vita quotidiana: oltre al triste conteggio delle vittime e dei contagiati, è di stretta attualità anche la conseguente emergenza economica.


Infatti, il contraccolpo che si è verificato all’interno del tessuto aziendale e, quindi, del mondo del lavoro è di estrema rilevanza e non può che destare una profonda preoccupazione a tutti i livelli.

 

In ambito economico, tra i pochi, ma significativi, aspetti positivi, emerge comunque la capacità di reazione messa gradualmente in campo dagli operatori economici: in particolare, ciò riguarda l’adozione e l’implementazione di solutions legate allo Smart Working o, in altri termini, al lavoro da remoto.


I dati sono particolarmente significativi: un recente report di InfoJobs, piattaforma italiana per la ricerca di lavoro on line, evidenzia che il 72% delle aziende ha attivato lo Smart Working (impattando 1 lavoratore su 7) e ciò ha rappresentato la prima volta per il 56% delle aziende e per il 79% dei lavoratori.


Inoltre, per quanto attiene al futuro dello Smart Working, il 71% dei lavoratori interpellati ha dichiarato che
...


Segue su:

https://www.technoretail.it/news/item/3250-dopo-l-emergenza-coronavirus-ancora-piu-innovazione-per-ripartire.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


DELIVEROO: UN PASTO PER I SENZATETTO DI MILANO

#IoRestoaCasa. E chi una casa non ce l'ha? Deliveroo - la piattaforma leader dell'online food delivery - grazie alla collaborazione del ristorante partner Vasinikò e dell'Associazione Pro-Tetto, corre in aiuto di quelle persone, da sempre più vulnerabili, che in questo momento rischiano di essere anche più esposte di altre al problema Coronavirus: i senzatetto.

 

Nel corso di tutti i weekend del mese di aprile, infatti, per ogni ordine attraverso l'App dal ristorante Vasinikò, un pasto è donato a persone senzatetto, attraverso l'Associazione Pro-Tetto, da anni impegnata a difesa e sostegno di coloro che sono costretti a vivere per strada, o comunque in uno stato di grande disagio. Nei primi due fine settimana del mese, anche grazie agli ordini effettuati su Deliveroo, sono stati distribuiti dal ristorante più di 300 pasti a persone in difficoltà. E sarà possibile continuare a farlo già da questo weekend - da oggi fino a domenica - e nel prossimo, ordinando su Deliveroo dal ristorante Vasiniko. 

 

"L'emergenza che stiamo vivendo - dice Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia - rischia di incidere ancor più negativamente su quelle persone che già vivevano grandi difficoltà. Per questo siamo orgogliosi e ringrazio il ristorante Vasiniko e l'Associazione Pro-Tetto per l'opportunità che viene data a tutti di offrire un aiuto concreto, in questa situazione più che mai importante".

 

"In questi primi due fine settimana di aprile - dice Fernando Barone, Presidente dell'Associazione Pro-Tetto - tanti milanesi hanno dimostrato la loro grande sensibilità. Siamo certi che fino alla fine del mese, anche attraverso questa iniziativa, riusciremo a dare un supporto a chi sta vivendo questa emergenza con maggiori difficoltà di altri".

 

"In questo periodo, la nostra attività non si è mai fermata. A darci la spinta ad andare avanti non è solo la passione per il nostro lavoro ma anche la consapevolezza che la nostra attività può fare del bene a chi oggi ha più bisogno. Vogliamo essere non solo protagonisti della ripartenza economica della città ma anche del grande cuore di Milano. Un grazie particolare va a Cristina Buccino che ha supportato l'iniziativa" ha detto Peppe Crisci, direttore del ristorante Vasinikò. 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


PENNY Market: al via l'iniziativa "Abbracciamo l'impresa italiana"

Essere “VICINO” al territorio, alle realtà locali e ai produttori del nostro paese, è da sempre uno dei valori di PENNY Market Italia, discount alimentare del Gruppo REWE.

In una fase in cui l’emergenza coronavirus impatta in maniera significativa sul sistema economico del Paese, PENNY vuole essere ancora più vicino alle imprese, per sostenerne la ripresa già in questo momento.

 

L’operazione “Abbracciamo l’impresa italiana” è l’impegno sociale di PENNY verso l’economia del paese in cui opera; il “modo PENNY” per contribuire alla ripresa economica proprio di quei piccoli produttori del territorio che hanno fatto l’eccellenza agroalimentare dell’Italia. Quindi prodotti di alta qualità del territorio, delle regioni, che si aggiungeranno al Made in Italy presente già al 70% negli assortimenti dei nostri negozi. “Abbracciamo l’impresa italiana”, che si rivolge anche ad aziende che operano nel settore non food, punta soprattutto a far ripartire il mondo produttivo agroalimentare italiano, dalle Alpi alla Sicilia. Questo si tradurrà anche in un aumento dell’offerta dei prodotti locali italiani e quindi nella valorizzazione delle produzioni enogastronomiche che spesso non trovano posto sugli scaffali del segmento del largo consumo e che grazie all’operazione avranno un accesso privilegiato nei quasi 400 punti vendita in tutta Italia. Se da un lato, scopo dell’iniziativa è sostenere la rete dei piccoli produttori locali che vivono la difficoltà dell’emergenza in corso, dall’altro, l’operazione sarà in grado di garantire ancora di più al consumatore la vicinanza al territorio e alle sue eccellenze imprenditoriali, per un’esperienza di spesa sempre più legata al concetto di tavola a km zero. 

 

Già nella prima fase di lancio, quella cioè di apertura alle piccole imprese locali – a cui PENNY Market ha riservato un canale di candidatura alla mail impresaitaliana@pennymarket.it – gran parte delle funzioni e dei processi del canale daranno il loro contributo ad accogliere nuovi fornitori e sostenerli nella ripresa. 

Dagli Acquisti verrà garantito l’accesso diretto al buyer da parte dei piccoli fornitori; la Logistica sta già favorendo accordi con piccole realtà di trasporti locali, prima operanti in altri settori, che hanno subito lo stop a causa dell’emergenza; sempre dalla Logistica verrà inoltre assicurato il supporto a imprese locali di trasporti attraverso il sistema di sinergia logistica PENNY Cargo.

La funzione Qualità ha già predisposto l’implementazione di flussi di verifica dei fornitori semplificati e dedicati, e l’ottimizzazione e l’accelerazione dei processi di controllo qualitativo; l’ufficio Legale e di Public Affairs ha già preso contatto con associazioni di categoria delle PMI e con le istituzioni per garantire una rete di supporto condivisa e di più ampio respiro.

 

“Questa iniziativa – afferma Nicola Pierdomenico, CEO PENNY Market Italianasce come il contributo di PENNY Market alla ripartenza di questo paese dopo l’emergenza Covid-19; segna un passaggio naturale per quanto riguarda il modo di intendere l’esperienza di spesa nei nostri punti vendita, dove la valorizzazione delle realtà produttive del territorio è da sempre al centro della nostra offerta al consumatore, basti pensare al fatto che l’indice di territorialità raggiunge il 70%. In questa fase occorre affiancare e sostenere con azioni concrete la filiera produttiva delle piccole e medie imprese, che comprende anche le realtà artigianali e familiari. Ebbene noi vogliamo essere protagonisti di questo processo di sostegno e valorizzazione che in questo momento di difficoltà può rappresentare ancora più del solito un’opportunità di crescita e purtroppo ora, possiamo dire, di ripartenza”.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Tiziano Ferrari è il nuovo Order Planning Director di Unieuro S.P.A.

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha nominato Tiziano Ferrari nuovo Order Planning Director a far data dal 16 Marzo 2020.

 

Ferrari vanta una solida esperienza in ambito supply chain e ha assunto la responsabilità dell'intera catena di approvvigionamento di Unieuro, riportando direttamente a Gabriele Gennai, Chief Commercial Officer.

 

Laureato in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con un MBA presso il Politecnico di Milano, Ferrari ha compiuto il suo intero percorso professionale in Mediamarket, iniziando nel 2001 come Business Analysis Specialist e assumendo negli anni ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare nel 2014 Supply Chain, Logistics & Customer Deliveries Manager, con responsabilità sulla trasformazione dell'azienda nell'ambito dei processi di distribuzione.

 

Gabriele Gennai, Chief Commercial Officer di Unieuro, ha dichiarato: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Tiziano, il cui ingresso in azienda riflette un più ampio progetto di riorganizzazione volto a ottimizzare il processo di approvvigionamento degli oltre 500 negozi Unieuro. Attraverso la costituzione della funzione "Order Planning", di cui Tiziano è diventato responsabile, miglioreremo e velocizzeremo l'assegnazione dei prodotti alla rete, rendendola efficiente e ancor più reattiva alle mutevoli esigenze della clientela".




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


giovedì 16 aprile 2020

Caffè Corsini dona il suo caffè a 10 ospedali della Toscana

Prendere un caffè è una delle prime azioni che si fa per se stessi, per concedersi un momento di pausa o per ricaricarsi: Caffè Corsini, storica torrefazione di Arezzo, per ringraziare il personale sanitario per il duro lavoro che sta svolgendo in questo periodo di emergenza dettata dal virus Covid-19, ha deciso di donare i suoi prodotti a 10 ospedali della Toscana.

L'azienda, fondata nel 1950 ad Arezzo, diretta da Patrick Hoffer e portavoce della qualità Made in Tuscany  in oltre 65 paesi del mondo, ha deciso di sostenere così la sanità toscana, e proprio in questi giorni ha consegnato capsule, macchinette, caffè macinato e cioccolato negli ospedali di Arezzo, Firenze, Grosseto, Massa, Livorno, Lucca, Pisa, Pontedera, Siena, Versilia. Lo ha fatto grazie al coordinamento dell'Assessorato al Diritto alla salute della Regione Toscana, alla collaborazione con la rete USL della Regione (Nord Ovest e Sud Est); e con le aziende ospedaliere di Careggi, Pisa e Siena. Il caffè, rispettando le volontà e le esigenze di ogni singola realtà, è stato portato non solo nei reparti Covid e di malattie infettive, ma anche a chi si occupa delle analisi di laboratorio e di farmacia, al Pronto Soccorso e in pneumologia.     

"È il nostro piccolo contributo per ringraziare il personale sanitario per quanto sta facendo in questo momento così difficile per tutti noi" dichiara il presidente Patrick Hoffer.

Tra le priorità di questo momento per la Corsini, c'è anche la sicurezza e la salute dei propri lavoratori che si è concretizzata con la stipula di una polizza assicurativa Coronavirus a favore di tutti i dipendenti, sia operativi in azienda che in smart working. Questa assicurazione prevedere garanzie di diaria da ricovero, diaria per terapia intensiva e ulteriori tipi di assistenza in caso di contagio da Covid-19.

"Una tutela necessaria per i nostri collaboratoridichiara Hoffer - che con impegno e sacrificio compiono ogni giorno il proprio lavoro. Si tratta di un rafforzamento doveroso delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dalla nostra azienda per fronteggiare l'emergenza in corso". L'unico reparto rimasto aperto al momento nello stabile di Badia al Pino (Arezzo) è quello produttivo, dove la sicurezza e l'igiene vengono prima di tutto, l'accesso è strettamente consentito solo agli addetti ai lavori, nessuno può entrare né uscire senza protezioni e ci sono trattamenti igienizzanti ad ogni cambio turno. Il resto dei dipendenti dei settori amministrativi, commerciali e segreteria lavorano da casa in modalità smart working.

L'azienda, oltre a mandare avanti la produzione tutelando la salute dei propri lavoratori, si sta impegnando anche per continuare a spedire in tutta Italia senza ritardi né restrizioni e, per rimanere vicini agli italiani e agli appassionati di caffè, ha lanciato una promozione sul proprio sito per gli acquisti online, con sconti fino al 35% per consentire di rifornirsi della propria scorta di caffè preferito. "Sosteniamo l'Italia comprando italiano, teniamo alto il valore del made In Italy, oggi più che mai", conclude Hoffer.

Per ulteriori informazioni e shop online www.caffecorsini.it

 

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Zalando amplia la Business Platform per aiutare i brand durante l'emergenza Coronavirus

Per il 2020, l’operatore e-commerce per il fashion e il lifestyle Zalando ha deciso di velocizzare la propria Business Platform: infatti, l’azienda ha introdotto nuove iniziative per supportare sia i fashion brand che i retailer durante l’emergenza Coronavirus.


Tale progetto permetterà ai partner di connettersi più agevolmente alla piattaforma targata Zalando e, quindi, di accedere alla sempre crescente base dei clienti dell’azienda stessa che annovera, al 31 Marzo 2020, circa 32 milioni di utenti attivi, evidenziando un incremento annuale pari al +17%.


In merito, Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, dichiara: “Nelle scorse settimane, abbiamo adottato misure decisive per proteggere i nostri dipendenti e la nostra azienda dall’impatto del Coronavirus. Per il futuro, concentreremo i nostri sforzi e investimenti sull’accelerazione della strategia della nostra piattaforma durante questa crisi. Per l’industria del fashion, è questo il momento di passare on line e possiamo fare la differenza supportando i nostri partner per far crescere il loro business sulla nostra piattaforma”.


Nel dettaglio, viene offerto un immediato supporto ai propri brand partner tramite il...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news/item/3259-zalando-amplia-la-business-platform-per-aiutare-i-brand-durante-l-emergenza-coronavirus.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


JACK DANIEL'S presenta le sue E-MASTERCLASS

In queste giornate di chiusura forzata, Jack Daniel’s rinnova il suo invito a restare a casa. Lo fa attraverso tante iniziative che si allineano alla clip Con Affetto, Jack, che racconta questi giorni particolari - uniti e in sicurezza - nelle nostre case. Tra queste svettano anche le E-Masterclass Jack Daniel’s, pensate per dare la possibilità di conoscere, gratuitamente e comodamente a casa, le caratteristiche e le peculiarità del miglior Tennessee Whiskey e la sua tradizione produttiva, che parte nella storica Distilleria di Lynchburg.

 

Le occasioni per prendere parte alle E-Masterclass Jack Daniel’s sono due: venerdì 17 aprile e lunedì 20 aprile, dalle 17:00 alle 19:00. La prima sarà guidata dal Master Bartender Stefano Righetti (co-fondatore del Master Trainer di Barman Service School e co-titolare di Flairhouse Cocktail-Bar di Verona); la seconda dal Master Bartender Francesco Spenuso (co-proprietario, trainer e responsabile didattico della Flair Project School in Italia e semifinalista, per 3 anni, alla World Class). Un ottimo spunto dunque per rimanere sempre aggiornati e per arricchire le giornate della quarantena, attraverso un corso dedicato ai professionisti di tutti i livelli e a tutti i Friends of Jack.

 

Per accedere alle E-Masterclass Jack Daniel’s è sufficiente iscriversi attraverso i form dedicati (uno per il 17 aprile e uno per il 20) e collegarsi al link dedicato all’accesso che sarà inviato via mail a coloro che si sono regolarmente registrati. Tutte le informazioni sono disponibili sui profili social ufficiali Jack Daniel’s (Facebook e Instagram).  

 

Rendi i tuoi amici orgogliosi. Bevi responsabilmente.

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com