giovedì 31 dicembre 2020

La solution PLM di Centric Software implementata da Erdos

Erdos, il maggior player cinese produttore di abbigliamento cashmere, ha implementato con successo la solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software.

 

Centric Software è specializzata in innovative soluzioni enterprise per aziende dei comparti fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, largo consumo e home design: si tratta di solutions rivolte a supportare le imprese di tali settori a realizzare obiettivi strategici e operativi di digital transformation.

 

Per affrontare la marcata concorrenza di mercato e velocizzare il passaggio alle vendite omnichannel, Erdos necessitava costantemente sia di una gestione dettagliata che di un supporto strategico dei processi aziendali interni che venivano gestiti ricorrendo a sistemi disconnessi e a documenti off line.

 

Erdos ha scelto Centric Fashion PLM per creare una piattaforma di collaborazione digitale di R&S basata sul prodotto e un sistema gestionale unificato degli asset digitali.

 

Il PLM di Erdos è stato lanciato efficacemente ed è riuscito a soddisfare i suoi 4 obiettivi principali: creare una piattaforma di progettazione e di

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3987-la-solution-plm-di-centric-software-implementata-da-erdos.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Brescia: da dm,due respiratori a sostegno della Fondazione Poliambulanza

In una situazione preoccupante di aumento dei contagi e di ospedali sotto pressione per i numerosi pazienti COVID in terapia intensiva, dm drogerie markt ha deciso di contribuire attivamente alla lotta al COVID-19 donando 15 apparecchi di assistenza respiratoria a sei Paesi europei.

In Italia due respiratori sono stati donati alla Fondazione Poliambulanza di Brescia, istituto ospedaliero d'eccellenza, sceso in campo fin dalla prima fase emergenziale, mettendo a disposizione un numero via via crescente di posti letto in terapia intensiva e riconvertendo interi reparti per ospitare pazienti affetti da COVID-19 o con sintomatologia sospetta.

"Siamo grati a dm Italia per questa attenzione alla nostra struttura, fin dalla prima ora al fianco del suo territorio nella gestione della pandemia - dichiara Valerio Marcellino direttore amministrativo di Fondazione Poliambulanza Brescia -  Fondazione Poliambulanza, ospedale privato e accreditato SSN, si è reso immediatamente disponibile ad accogliere pazienti provenienti da tutta la Lombardia, riorganizzando l'intera attività in funzione dei bisogni crescenti derivanti dalla prima e dalla seconda ondata di Covid-19. Abbiamo organizzato i flussi di entrata/uscita per gli utenti, diviso le aree con colorazioni diverse (verde per il NO Covid Area e rosso per il Covid Area) e sanifichiamo quotidianamente tutti gli spazi. L'ingresso è caratterizzato da un accesso con termoscanner e solo gli utenti che afferiscono ai percorsi di cura hanno accesso ai reparti e agli ambulatori. Tutto per garantire la massima sicurezza a chi frequenta i nostri spazi".

"Per questa donazione abbiamo pensato alla Lombardia poiché sin da subito si è rivelata la regione più colpita e in particolare il bresciano è stato pesantemente messo a dura prova già in primavera. Purtroppo, ancora oggi l'emergenza continua a essere alta in tutta la regione" afferma Hubert Krabichler, CEO di dm Italia "Abbiamo perciò deciso di donare 15 respiratori in Europa di cui due, per un valore di oltre 36.000 euro sono stati destinati alla Fondazione Poliambulanza di Brescia. Siamo fiduciosi che i nuovi dispositivi medici possano essere di aiuto nel lavoro di medici e infermieri, che ogni giorno combattono per salvare vite umane."

lunedì 28 dicembre 2020

ATON IT rileva il restante 40% delle quote di BLOCS

ATON IT annuncia di aver assunto il controllo totale del pacchetto azionario di BLOCS, di cui deteneva il 60%. L’acquisizione del restante 40%, nasce dalla volontà del Gruppo ATON di investire in un settore che continua a registrare una crescita a due cifre per il terzo anno consecutivo.
Con il raggiungimento di questo obiettivo sono stati incrementati gli investimenti in risorse umane specializzate e nell’ampliamento dell’offerta in soluzioni avanzate di sicurezza per il mondo enterprise: Blockchain, Enterprise Integration, Business Intelligence, IoT, IA.

Consapevoli che il fattore sicurezza è fondamentale per il successo del business – spiega Fulvio Duse, COO del Gruppo ATON - le imprese stanno adottando nuove tecnologie e servizi, motivate dalle numerose minacce e dalla spinta normativa nel settore. Da qui anche la richiesta di maggiori competenze qualificate, ancora non presenti nel 40% delle imprese di piccole e medie dimensioni” 

I recenti accordi di partnership siglati dal Gruppo ATON con i maggiori player dell’Information Security e le competenze qualificate acquisite, pongono BLOCS quale partner di riferimento per il mondo enterprise, sia nella definizione di una strategia di sicurezza a 360° per ogni tipo di esigenza, integrando tutti gli strumenti e le risorse aziendali, che come VAR, nella distribuzione a valore aggiunto di sistemi di sicurezza per i System Integrator.

“Con BLOCS stiamo investendo in soluzioni, servizi e risorse umane – continua Duse - per entrare in nuovi mercati e settori che sempre più necessitano di applicativi e competenze specializzate in ambito Blockchain, Iot, IA e Cyber Security. Oggi siamo in grado di rispondere efficacemente ad ogni specifica esigenza in tutti i segmenti di mercato, con il valore aggiunto dell’esperienza pluriennale acquisita, proponendo ai nostri partner e clienti personale altamente qualificato”.


Mail priva di virus. www.avast.com

Agostino Santoni nominato Vice Presidente di Cisco Sud Europa

Cisco ha ufficializzato la nomina di Agostino Santoni a Vice Presidente di Cisco Sud Europa.

 

Nell’ambito del suo nuovo incarico, Santoni detiene la responsabilità del business targato Cisco in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Malta e Israele.

 

Dalla fine del 2012, Santoni è Amministratore Delegato di Cisco Italia, ruolo che continua a mantenere.

 

La nuova nomina arriva come riconoscimento del considerevole percorso di crescita dell’azienda in Italia, sviluppato promuovendo la digitalization di istituzioni e imprese, lo sviluppo dell’ecosistema di innovazione e, allo stesso tempo, la creazione di opportunità per le persone.

 

Santoni ha iniziato il proprio percorso professionale presso...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/imprese/item/3983-agostino-santoni-nominato-vice-presidente-di-cisco-sud-europa.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Logistica green: a Piacenza, sostenibilità totale negli edifici di Prologis

Nel nostro Paese, prosegue a ritmo serrato l’impegno di Prologis per la piena sostenibilità dei propri edifici logistici.

 

Di recente, è a Piacenza che è appena entrato in funzione un nuovo impianto fotovoltaico SolarSmart capace di produrre 350 chilowatt di energia elettrica. L’impianto è stato appositamente progettato per rispondere alle specifiche esigenze di Geodis.

 

Il cliente occupa 22.500 metri quadri di spazio per la logistica ed è grazie a SolarSmart che è in grado di coprire l’80% del proprio fabbisogno di energia elettrica. L’impianto consentirà di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera di circa 140 tonnellate, contribuendo, in questo modo, agli obiettivi di sostenibilità ambientale di entrambe le società e di assicurare all’edificio la certificazione ambientale.

 

Il nuovo impianto SolarSmart, il cui costo è stato interamente sostenuto da Prologis, va ad aggiungersi all’analogo impianto messo in funzione, lo scorso Settembre e sempre a Piacenza, sull’edificio DC3 e in grado di produrre 400 chilowatt di energia elettrica.

 

Oggi, è grazie a questi due impianti che Prologis è in grado di ridurre le emissioni di...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3981-logistica-green-a-piacenza-sostenibilita-totale-negli-edifici-di-prologis.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Per Moncaro, bilancio d'esercizio positivo nonostante il Covid: in crescita fatturato, margine operativo e patrimonio netto

L'Assemblea dei soci di Moncaro, la principale azienda del settore vitivinicolo nelle Marche, ha approvato il bilancio 2020 con dati positivi, nonostante la situazione generale dell'economia. Un dato in controtendenza che vede il fatturato della cooperativa marchigiana salire a quota 27 milioni di euro nell'a.f. chiuso al 31 luglio 2020, in crescita di oltre il 4% rispetto all'anno precedente. Il bilancio, approvato all'unanimità, in una sessione tenutasi secondo il pieno rispetto della normativa anti Covid, mostra dati in crescita anche sul fronte del margine operativo lordo che si attesta al 9,8%, con un utile pari a 138 mila euro e un patrimonio netto che aumenta di 7,8 milioni di euro.

"Si tratta di uno dei migliori risultati degli ultimi anni - commenta Doriano Marchetti, presidente e CEO di Moncaro - in linea con le aspettative dei nostri stakeholders e in particolare degli oltre ottocento soci della cooperativa. Il prezzo delle uve conferite nell'ultimo anno, infatti, è salito fino a 51,50 euro al quintale, un dato in netta crescita, che va incontro all'esigenza di una sempre maggiore remunerazione della materia prima e del lavoro agricolo che rimane la mission fondamentale della cantina".

"La gestione operativa estremamente positiva è frutto di una strategia manageriale vincente - spiega Roberto Fabbretti, CFO di Moncaro – nel corso degli anni abbiamo consolidato la posizione finanziaria attraverso operazioni strutturali innovative che ci permettono di guardare al futuro con tranquillità e ottimismo".

L'azienda ha dovuto sperimentare negli ultimi mesi un cambio nel mix di vendita, contrastando il netto calo delle vendite subito nella ristorazione che ha toccato dall'inizio della pandemia punte negative anche del -80%. Il dato congiunturale è stato mitigato da un forte rilancio del canale della Grande Distribuzione Organizzata, sia a livello nazionale, sia internazionale.

"La crisi del settore horeca ed il contestuale aumento dei volumi nel settore della grande distribuzione è stata una dinamica emersa a livello globale - commenta Luigi Gagliardini, direttore Commerciale di Moncaro – grazie al nostro posizionamento abbiamo mantenuto livelli di vendita soddisfacenti. La sfida ora è quella di continuare la crescita, soprattutto consolidando i mercati storicamente di primaria importanza, come gli Stati Uniti, dove per i vini biologici stiamo portando avanti un progetto di sviluppo di distribuzione integrata con una grande cooperativa argentina La Riojana e il nostro socio svedese Winemarket Nordic AB".

Ed è proprio con i vini biologici ed i progetti di innovazione vinicola, sotto la storica guida dell'enologo Giuliano D'Ignazi, che Moncaro si posiziona su livelli di avanguardia tecnica: "l'attualità, ma anche i princìpi che guidano la produzione, ci impongono una continua attenzione sulla sostenibilità - sottolinea D'Ignazi - concetto che oltre alla produzione biologica, abbraccia tutte le innovazioni messe in atto dall'azienda, dal vigneto, alla cantina".

Moncaro, produce vini biologici da oltre quarant'anni e si è distinta in progetti che vanno dalla produzione di vini senza solfiti allo studio sulla diminuzione del rame in vigneto, grazie all'uso di sostanze organiche come il "chitosano". Un vanto per l'agricoltura innovativa e uno degli attori protagonisti sulla scena vitivinicola del centro Italia che punta alle incombenti sfide della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

domenica 27 dicembre 2020

Nel 2020, Big Data in netta scesa: a livello globale, +44%

Mai come nel corso del 2020, a livello mondiale, la gestione dei dati è stata al centro di intensi dibattiti sul versante socio-economico e, ovviamente, in quello sanitario: l’emergenza Coronavirus ne ha evidenziato la grande importanza nei processi decisionali delle società contemporanee.

 

Come riportato da Data Science Central, proprio quest’anno, l’ammontare dei dati creati, copiati e consumati a livello mondiale ha raggiunto i 59 zettabytes. Soltanto nel 2020, a causa della pandemia, il valore dei dati prodotti è cresciuto in misura pari al +44%, passando da 41 a 59 zettabytes e, secondo le previsioni, nel 2024, si raggiungerà una crescita del +152%, toccando quota 149 zettabytes.

 

Secondo gli esperti del settore, a livello nazionale, è mancata una politica di integrazione delle banche dati e una loro successiva analisi ed elaborazione: per poter disporre dii una visione trasversale, le informazioni disponibili devono essere raccolte, analizzate e controllate attraverso il necessario processo di Data Integration.

 

Stefano Musso, CEO di Primeur, multinazionale italiana operante nel settore della Data Integration, dichiara: “L’emergenza da Covid-19 ha messo in luce l’importanza di gestire i dati, facendo emergere...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3980-nel-2020-big-data-in-netta-ascesa-a-livello-globale-44.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Natale in casa Madel: 1000 euro in più a tutti i dipendenti per dire grazie

Madel S.P.A., con il suo marchio Winni's leader nella detergenza ecologica, ha deciso di premiare l'eccezionale impegno dei suoi 134 dipendenti attraverso un bonus di 1000 euro per ringraziarli della dedizione al lavoro, l'attenzione e gli sforzi mostrati durante l'intero 2020 e la pandemia di Covid-19.

L'azienda è sempre stata operativa, rispettando tutti i protocolli di sicurezza e anti-contagio salvaguardando, come sempre, la salute e la sicurezza di tutte le persone impegnate quotidianamente.

Il Covid-19 ha messo a dura prova l'intera azienda di Cotignola (Ra) ed ha costretto ad un maggiore impegno tutti i dipendenti che hanno permesso di garantire l'attività in risposta a una domanda sempre maggiore. Sono stati infatti assunti 6 nuovi collaboratori e ampliata la linea completa di prodotti Disinfekto, con Presidio Medico Chirurgico, in grado di agire efficacemente e rispondere ad ogni esigenza di igiene e disinfezione della casa, del bucato e della persona.

Il bonus è un riconoscimento simbolico, e allo stesso tempo concreto, per l'aiuto e il supporto non solo lavorativo ma anche morale che tutti i collaboratori hanno mantenuto in questo periodo complicato in cui tutti sono stati messi a dura prova.

"Volevamo ringraziare i nostri dipendenti per lo straordinario lavoro realizzato in questo anno, difficile e faticoso – commenta Maurizio Della Cuna, Presidente Madel S.P.A. -. Per questo abbiamo deciso di gratificare tutti i nostri collaboratori da sempre il motore della nostra azienda. In un periodo così difficile abbiamo affrontato la situazione con spirito di squadra, unione e creatività, caratteristiche che contraddistinguono da sempre la nostra azienda».

«Noi che facciamo della sostenibilità il nostro core business, abbiamo ritenuto che donare un sostegno concreto alle famiglie dei nostri dipendenti fosse in linea con la nostra filosofia che da sempre ci contraddistingue - afferma il Vicepresidente di Madel spa, Giacomo Sebastiani -. Non si tratta di un premio di produzione, ma di un ringraziamento concreto e sincero per tutto l'impegno profuso in questo 2020 e per quello che sarà necessario in vista del 2021».

sabato 26 dicembre 2020

Fw:Francesca

https://bit.ly/3rmAPcM






Cordiali saluti,Francesca Ross











____________________________________________________________________

domenica 20 dicembre 2020

A Bologna,dm apre il secondo punto vendita bolognese,il 54esimo in Italia

dm conferma il suo interesse per Bologna e apre il secondo punto vendita della città, sesto in Emilia-Romagna, in via Sardegna 11-13. 

Con l'apertura del negozio bolognese e l'assunzione di sette addetti alle vendite, dm trasmette un segnale positivo in questo periodo particolarmente complesso e mantiene l'impegno verso i suoi clienti con la sua offerta di beni di prima necessità che rispondono alle esigenze quotidiane delle persone. 

Inoltre, fino al 23 dicembre dm offre uno speciale sconto del 15% sull'intero acquisto valido nel nuovo punto vendita.

"Dopo il negozio inaugurato a maggio dello scorso anno, apriamo un secondo punto vendita a Bologna, il cinquantaquattresimo in Italia e l'ultimo del nostro piano di sviluppo del 2020 - afferma Benjamin Schneider, Direttore Marketing e Acquisti di dm Italia -. Fin da subito Bologna ha mostrato un forte interesse e apprezzamento per la nostra offerta specializzata per la bellezza e il benessere di ogni giorno; per questo motivo siamo felici di essere sempre più vicini a tutti i bolognesi. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e spirito di collaborazione in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo per consentire questa nuova apertura, che verrà celebrata con la sobrietà richiesta dal momento".

In corso la digital campaign natalizia di Payback

Payback, la piattaforma di marketing multipartner che oggi annovera un network composto da oltre 250 partner tra retailer ed e-commerce, ha lanciato una campagna natalizia per incentivare lo shopping natalizio e creare occasioni di customer engagement.

 

Fino al 7 Gennaio, sarà attiva la campagna digitale che vive di due differenti iniziative.

 

Da una parte, il “Calendario delle Sorprese”, come iniziativa promozionale, con la quale Payback offre ai clienti valore extra, proponendo offerte fino a 1.000 punti che i clienti, poi, potranno utilizzare per premiarsi più velocemente e richiedere i premi a catalogo o sconti in cassa con l’obiettivo di sostenere lo shopping natalizio e, al tempo stesso, incentivare la ripresa dei consumi a supporto anche del business dei partner.

 

Il “Calendario delle Sorprese” trae spunto dal recente trend che vede nel marketing delle ricorrenze uno strumento sempre più utilizzato da parte delle aziende per stimolare la creazione di appuntamenti “daily” con la rispettiva base clienti.

 

Il “Calendario” targato Payback, consultabile per ogni cliente in una sessione dedicata del sito e accessibile dall’App Payback, permette...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/loyalty/item/3959-in-corso-la-digital-campaign-natalizia-di-payback.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Lanciato da ReStore il nuovo e-commerce del Gruppo Arena - Decò a Casa

ReStore, azienda specializzata nella realizzazione di servizi e-commerce per la GDO e la DO in Italia, ha ufficializzato il lancio del nuovo e-commerce del Gruppo Arena - Déco a Casa, realtà del Gruppo VéGé, operante in Sicilia con una rete di oltre 180 store.

 

La collaborazione con l’insegna prevede un servizio di ritiro della spesa presso il punto vendita e/o la comoda consegna a domicilio della spesa on line effettuata su decoacasa.gruppoarena.it.

 

Il servizio di ritiro e consegna della spesa è offerto dal superstore Decò di Balatelle, raggiungendo i residenti di Catania, Aci Castello, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Trecastagni, Tremestieri Etneo e, da Messina, dal punto vendita di Tremestieri.

 

Attivo durante quasi tutta la giornata, dal Lunedì alla Domenica, il servizio prevede...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3963-lanciato-da-restore-il-nuovo-e-commerce-del-gruppo-arena-deco-a-casa.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

lunedì 14 dicembre 2020

Venture Capital: altri 2 milioni per Wonderflow (customer feedback) da P101, Jan Bennink ed EIT Digital

Wonderflow, la società attiva in ambito big data che supporta le aziende analizzando i feedback dei consumatori (anche detti "Voice of the Customer"), chiude un round di investimento da 2 milioni di euro, guidato dal gestore di Venture Capital P101 SGR, attraverso il suo secondo veicolo P102 e ITALIA 500 (fondo di venture capital istituito da Azimut Libera Impresa sgr e gestito da P101). L'operazione vede la partecipazione dell'organizzazione europea per l'innovazione EIT Digital (di cui nel 2019 Wonderflow ha vinto il premio come migliore scale-up deep tech in Europa) e di Jan Bennink, imprenditore seriale olandese con una lunga esperienza nella gestione esecutiva di aziende come Danone, Numico, Douwe Egberts, Sara Lee, oltre che membro del CDA di società come Coca Cola, Kraft, Boots, che con questa operazione entra a far parte del board di Wonderflow.

Attraverso questi fondi la società intende consolidare il proprio posizionamento in Europa e ampliare la propria rete commerciale, al fine di rispondere alla richiesta sempre crescente di servizi di customer feedback da parte delle imprese del Vecchio Continente.

Wonderflow è guidata dal CEO italiano Riccardo Osti e ha sede ad Amsterdam, Trento e Milano. La Società B2B si occupa dell'analisi dei feedback dei consumatori, estraendo informazioni chiave, indispensabili per il miglioramento di prodotti e servizi, grazie a una tecnologia di intelligenza artificiale che ha saputo battere sul campo i più conosciuti brand hi-tech. Wonderflow ha sviluppato la più accurata tecnologia di analisi linguistica in grado di simulare la capacità interpretativa umana, ed è stata in grado di renderla utilizzabile da qualsiasi utente senza nessuna conoscenza tecnica. 

Per questo motivo la piattaforma della società ("Wonderboard") ha un numero medio di utenti per azienda di dieci volte superiore alla media. L'analisi può includere e centralizzare tutte le sorgenti dati pubbliche e private di una multinazionale, diventando il punto di riferimento aziendale per imparare dai consumatori. Inoltre, a completamento dell'offerta, Wonderflow ha sviluppato e certificato il primo modello di analisi predittiva al mondo, basato sulla "Voice of the Customer". Queste predizioni sono usate dalle aziende per prendere decisioni strategiche in modo customer-centric ed incrementare la propria profittabilità.

Con un fatturato in crescita del 68% anno su anno dal 2015, Wonderflow opera su scala mondiale, con un network di oltre 100 collaboratori (di cui oltre il 60% sono donne) in 15 paesi. In questi anni la società ha già servito oltre 20 aziende leader globali come Philips, Fastweb, Pirelli, Delonghi, Openfiber, Samsung, TomTom, UBER, Reckitt Benckiser, Beiersdorf, DHL, Kantar, Estee Lauder, ecc. La tecnologia di Wonderflow permette di processare un numero infinito di testi in 13 differenti lingue, incluse quelle arabe ed asiatiche.

La società si inserisce nel settore del customer analytics, in crescita del 17% anno su anno e che secondo le più recenti stime varrà 9 miliardi di dollari nel 2022 (dati Gartner). Per le aziende la lettura e l'interpretazione dei dati risulta articolata e complessa a causa della varietà e disomogeneità delle fonti (recensioni online, e-mail, questionari, social network, NPS, CSAT e customer service in formato testo e voce). Wonderflow offre un valore aggiunto seguendo tutto il processo di analisi e, grazie a un software unico nel suo genere, riesce a trasferire le informazioni più importanti ai manager ed ai loro collaboratori. Con la tecnologia di Wonderflow le aziende risparmiano fino al 90% di tempo e risorse per fare ricerca, diventando finalmente consumer-centric. Già nel primo anno, i clienti Wonderflow riescono ad incrementare la soddisfazione dei consumatori anche del 100%, e diminuire le lamentele al contact center del 15% (valore medio).

"Per qualsiasi brand è importante conoscere a fondo il proprio consumatore, capirne le necessità e anticiparne i bisogni, soprattutto in un mercato globale – afferma Giuseppe Donvito, Partner di P101 SGR. – Grazie all'intelligenza artificiale è oggi possibile raccogliere e analizzare rapidamente una quantità di dati mai vista prima, feedback, commenti, conversazioni on-line che possono essere tracciati e integrati per elaborare una visione chiara non solo del grado di soddisfazione del cliente ma anche della sua fidelizzazione e dei margini di implementazione di un servizio o prodotto. Wonderflow è leader proprio in questo ambito e con questo secondo round potrà continuare la sua crescita, guidata da una domanda sempre maggiore di customer insights puntuali e rapidi da parte delle imprese."

"In questo ultimo anno abbiamo visto esplodere la domanda di customer analytics specialmente da parte di grandi clienti internazionali – aggiunge Riccardo Osti, CEO di Wonderflow. – Grazie a questa nuova iniezione di capitale e grazie all'importante ingresso nel nostro board di una figura di rilievo come Jan Bennink, potremo cogliere questa opportunità, crescendo ulteriormente a partire dal mercato europeo."

"Le aziende oggi vogliono mettere il cliente al centro delle loro attività. Portare Wonderflow a bordo può davvero aiutarli ad aumentare la conoscenza dei clienti, integrando il feedback nei loro processi aziendali e capitalizzando una forte comprensione delle esigenze e dei desideri del consumatore. Per questo sono lieto di supportare il team Wonderflow nell'ottica di migliorare ancora di più il vantaggio competitivo della società" conclude Jan Bennink.

Digital payments ed e-commerce: lanciata la nuova release PrestaShop Checkout 2.0

PrestaShop, player operante in Europa e in America Latina con la propria piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce, ha lanciato PrestaShop Checkout 2.0, il modulo di pagamento all in one rivolto agli e-shop e sviluppato con PayPal.

 

Dal primo lancio di PrestaShop Checkout, circa un anno fa, sono state gestite tramite l’interfaccia più di 1 milione di transazioni in 142 Paesi. Sulla base dei feed-back provenienti da oltre 8.000 store, PrestaShop e PayPal hanno sviluppato la versione 2.0 della solution, ottimizzata e arricchita con nuove funzioni in modo da rendere ancora più agevole e sicura la gestione dei pagamenti presso gli e-commerce.

 

Con PrestaShop Checkout 2.0, gli e-merchant possono configurare e gestire da un’unica interfaccia ogni tipologia di pagamenti. Compatibile con tutte le versioni targate PrestaShop, dalla 1.6.1 all 1.7.7, il modulo aggiornato consente agli e-commerce di offrire ai loro clienti, allo stesso tempo, una payment experience personalizzata e di massimizzare le conversioni, velocizzando lo sviluppo del proprio business.

 

I principali vantaggi di PrestaShop Checkout 2.0 consistono nell’aumento del tasso di conversione, nel centralizzare e semplificare la gestione di tutti i metodi di pagamento con un unico modulo, nella garanzia relativa alla sicurezza grazie all’integrazione della tecnologia PayPal e dei suoi strumenti di prevenzione sia dei rischi che delle frodi e, infine, nell’opportunità di crescita a livello internazionale, dal momento che PrestaShop Checkout 2.0 permette di accettare pagamenti provenienti da più di 190 Paesi (compresi, tra gli altri, Sofort in Germania o iDEAL nei Paesi Bassi) in oltre 140 valute, facilitando, in questo modo, l’espansione internazionale del proprio business.

 

PrestaShop Checkout 2.0 è stata già resa...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3946-digital-payments-ed-e-commerce-lanciata-la-nuova-release-prestashop-checkout-2-0.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

mercoledì 9 dicembre 2020

A Sommacampagna (VR), attivato il Würth Automatic Store

A Sommacampagna (VR), presso la sede di Cubi, in una località nevralgica per le attività industriali e artigianali del Nord Italia, oggi, è stato attivato il Würth Automatic Store, offrendo un servizio innovativo alle attività locali per una customer experience sicura e basata sul distanziamento sociale.

 

Nato dall'incontro tra le competenze e le tecnologie di Würth, ICAM, Hevolus e lanciato in partnership con Cubi, azienda specializzata in impianti tecnologici e operante nel comparto elettrico e meccanico, il primo store automatizzato in Italia permette ai clienti di acquistare, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, più di 2.000 referenze e 6.000 prodotti immagazzinati: dalle pinze alla viteria fino ai prodotti per l’edilizia, la falegnameria e l’idraulica.

 

Oltre a ciò, il Würth Automatic Store offre la possibilità di ritirare gli ordini effettuati mediante la Würth App o sul sito Wuerth.it, sempre 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e in totale sicurezza.

 

Si tratta di un concept risultato vincitore del Premio SMAU 2019 e che, di fatto, rivoluziona la shopping experience, dal momento che rappresenta un importante touchpoint che va ad aggiungersi ai molteplici punti di contatto offerti da Würth ai suoi clienti in modo da agevolare una customer experience sempre più all’avanguardia.

 

Il cuore tecnologico della solution consiste nell’innovativo sistema robotizzato di stoccaggio e di erogazione progettato e...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3930-a-sommacampagna-vr-attivato-il-wuerth-automatic-store.html


Mail priva di virus. www.avast.com

Oleificio Zucchi apre una filiale a New York

Oleificio Zucchi guarda con fiducia al futuro e scommette sul mercato statunitense, primo mercato estero per l'export in crescita dell'azienda, annunciando l'apertura di una propria filiale a New York: Zucchi 1810. In un momento storico così complesso e in costante evoluzione, l'azienda cremonese decide di consolidare la propria presenza negli Stati Uniti, dando avvio ad un ambizioso progetto di crescita sul vasto territorio americano.

Affidando il progetto statunitense alla guida di Franco Denari, manager di grande esperienza nello sviluppo del made in Italy - in particolare food - all'estero, Zucchi intende, infatti, partire dalla nuova filiale per dare avvio a una articolata strategia di sviluppo con l'obiettivo di aumentare la presenza e il posizionamento del marchio negli Stati Uniti, incoraggiando nel contempo una più diffusa e approfondita cultura gastronomica e nutrizionale, caratterizzata da quei valori che costituiscono il successo dell'azienda anche in Italia: qualità, trasparenza e sostenibilità. La strategia riguarderà i canali tradizionali quali ristorazione e retail con una progressiva estensione dell'offerta sui canali digitali.

Circa il canale retail, in particolare, gli obiettivi della filiale si fonderanno su quattro punti cardine: ampliamento della distribuzione su scala nazionale, consolidando i rapporti esistenti con importanti partner retail; presidio progressivo di ogni singolo Stato americano, creando relazioni e collaborazioni con i distributori locali; costruzione di sinergie e partnership con i retailers "premium", specializzati in particolare  nei prodotti di alta qualità e made in Italy; investimenti nella digitalizzazione e vendita online per creare un vero contesto omnichannel, che metta i consumatori al centro e offra loro diversi punti di contatto con il brand. 

Per quanto riguarda la ristorazione, è il canale che, in particolare negli Stati Uniti, ha sofferto più di tutti, e che in questa fase di graduale ripartenza si trova ad affrontare un profondo ripensamento della propria offerta. Un cambiamento difficile, che presenta però nel contempo anche grandi opportunità: la pandemia, infatti, costringendo gli americani a cucinare di più in casa, ne ha modificato fortemente le abitudini di consumo alimentare, spostando l'attenzione su aspetti qualitativi e nutrizionali fino ad oggi rimasti in secondo piano e su una maggiore ricerca di contenuti esperienziali nel consumo dei pasti. Proprio in quest'ottica, Oleificio Zucchi è pronto a supportare il food service in questo nuovo approccio, fondato sulla ricerca di materie prime d'eccellenza, e sull'alto valore aggiunto della tradizione alimentare italiana anche in termini salutistici. Zucchi 1810 già lavorando a fianco dei ristoratori per supportarli nella costruzione di nuovi contenuti ed esperienze gastronomiche, in grado di coinvolgere e allo stesso tempo formare i clienti sulla cultura dell'olio e della buona tavola.

"È in questo profondo cambiamento culturale che l'unicità di Zucchi si rivela una carta vincente: investendo nella diffusione della cultura dell'olio, l'azienda ha fatto della trasparenza e della sostenibilità i suoi capisaldi, e si è posta da subito come partner affidabile ed esperto", commenta Franco Denari, Executive Chairman di Zucchi 1810, "Raccontando la nostra storia, vogliamo portare i consumatori americani a sviluppare una maggiore consapevolezza dei prodotti che utilizzano, spronandoli a ricercare l'eccellenza sotto tutti i punti di vista e a concepire il cibo come esperienza a 360 gradi.".

"In questa fase cruciale per le abitudini di consumo alimentare, è importante per noi cogliere la sfida del mercato americano, scegliendo un ruolo da protagonisti attivi e promuovendo il made in Italy. Il territorio è da sempre strategico per Oleificio Zucchi e, il crescente interesse per i temi di sostenibilità e di qualità del prodotto, ci hanno spinto a investire su nuove relazioni e nuovi approcci con i player locali", aggiunge Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. "Facciamo un grande in bocca al lupo al nostro team US, che ha già dimostrato di saper raggiungere importanti risultati durante il difficile periodo del lockdown, per questa nuova ed entusiasmante avventura".

Oleificio Zucchi ha scelto di annunciare questo grande passo dal cuore di New York: Times Square. Qui, proprio nel giorno della riapertura dei ristoranti e locali, il logo Zucchi è stato presente per 15 minuti sul maxi schermo Nasdaq: un gesto simbolico per mostrare il proprio sostegno in una giornata fondamentale per il food service e per l'economia della città.

martedì 8 dicembre 2020

Da Deliveroo, un Dicembre di novità: zero commissioni su asporto e 6 nuove località attivate

Deliveroo chiude il 2020 confermando sia il piano di espansione territoriale che il proprio impegno a sostenere il settore della ristorazione, tra più colpiti dall’emergenza Coronavirus.

 

Difatti, a Dicembre, infatti, la piattaforma dell’on line food delivery approda anche a Casamassima (Puglia), Rubano (Veneto), Borgomanero e Castelletto Ticino (Piemonte), Carbonia (Sardegna) e Fornacette (Toscana).

 

Dunque, salgono a 259 le città italiane dove è possibile ordinare dal proprio ristorante preferito attraverso l’App Deliveroo, non soltanto attraverso la consegna a domicilio, ma anche tramite il servizio di asporto su piattaforma.

 

Dal Maggio scorso, durante il primo lockdown, Deliveroo ha introdotto la funzione “ritiro”, cioè la possibilità di prelevare direttamente al ristorante il cibo ordinato, senza alcun costo aggiuntivo per i consumatori.

 

Ora, nell'ambito delle iniziative predisposte per sostenere i propri ristoranti partner, Deliveroo ha deciso di azzerare ai ristoranti, per i prossimi 2 mesi, tutte le commissioni per il servizio di asporto su piattaforma.

 

Inoltre, prosegue anche questo mese la partnership attivata con McDonald’s: il servizio McDelivery viene esteso ai...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3926-da-deliveroo-un-dicembre-di-novita-zero-commissioni-su-asporto-e-6-nuove-localita-attivate.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Apre a Genova Sestri il 53esimo negozio dm

dm conferma il suo interesse per Genova e apre il nuovo punto vendita presso Giglio Bagnara in via Sestri 46 nel quartiere di Sestri Ponente. Con l'apertura del terzo negozio genovese e l'assunzione di otto addetti alle vendite, dm trasmette un segnale positivo in questo periodo particolarmente complesso e mantiene l'impegno verso i suoi clienti con la sua offerta di beni di prima necessità che rispondono alle esigenze quotidiane delle persone. Inoltre, fino al 9 dicembre dm offre uno speciale sconto del 15% sull'intero acquisto valido nel nuovo punto vendita.

"Fin da subito Genova ha mostrato forte interesse e apprezzamento per la nostra offerta specializzata per la bellezza e il benessere di ogni giorno; per questo motivo siamo particolarmente felici di essere sempre più vicini a tutti i genovesi - afferma Francesco Gargiulo, Direttore Vendite e Personale di dm Italia –. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e spirito di collaborazione in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo per consentire questa nuova apertura, che verrà celebrata con la sobrietà richiesta dal momento."

Lo store apre infatti nel rispetto delle linee guida ministeriali, agendo con responsabilità e consapevolezza e attivando tutte le misure di sicurezza e sanificazione previste dalla legge. Il nuovo negozio, con oltre 450 mq di spazio vendita, impiega otto addetti alle vendite e opera con orario continuato dal lunedì alla domenica dalle 09:30 alle 19:30.

lunedì 7 dicembre 2020

All'annual general meeting 2021 di Zalando, il Co-CEO Rubin Ritter rassegnerà le proprie dimissioni

Nella giornata di ieri, Domenica 6 Dicembre, Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, ha informato la società in merito alla sua intenzione di dimettersi dall’incarico in occasione della prossima assemblea generale (annual general meeting) del 2021.

 

Nel dettaglio, Ritter ha comunicato la propria decisione a Cristina Stenbeck, Chairperson of the Supervisory Board, la quale si è subito attivata per annunciare che il Supervisory Board lavorerà insieme allo stesso Ritter per rescindere il contratto, la cui validità, ad oggi, è prevista fino al Novembre 2023.

 

La notizia è stata diffusa nel tardo pomeriggio di ieri dall’ufficio stampa di Zalando e, a tutti gli effetti, ha colto di sorpresa sia gli operatori che gli osservatori del comparto e-commerce.

 

Rubin Ritter, nella nota diffusa da Zalando, ha dichiarato: “La mia decisione è il risultato di molti mesi di attenta considerazione. Dopo più di 11 fantastici anni in cui Zalando è stata la mia priorità, sento che è ora di dare alla mia vita una nuova direzione. Voglio dedicare più tempo alla mia famiglia in crescita. Mia moglie e io abbiamo convenuto che, per i prossimi anni, le sue ambizioni professionali dovrebbero avere la priorità. E per quanto riguarda il mio futuro, non vedo l’ora di concedermi il tempo per esplorare nuovi interessi oltre Zalando”.

 

Inoltre, Ritter ha sottolineato: “Ho sempre pensato che far parte del team Zalando sia un dono e un privilegio e sarà incredibilmente difficile per me lasciarlo alle spalle. Zalando mi ha permesso di far parte di una straordinaria storia di successo che ha superato i miei sogni più sfrenati. Farò la transizione dal mio ruolo in un momento in cui l’azienda continua ad accelerare e rimane in una posizione unica per il successo futuro. Il ruolo di Zalando nell’economia digitale europea crescerà ulteriormente e, nei miei restanti mesi, mi assicurerò di continuare a portare avanti rapidamente l’attuazione della nostra strategia”.

 

A sua volta, Cristina Stenbeck, ha tenuto a sottolineare: “Anche se il Supervisory Board si rammarica chiaramente della decisione di Rubin, abbiamo il massimo...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3925-all-annual-general-meeting-2021-di-zalando-il-co-ceo-rubin-ritter-rassegnera-le-proprie-dimissioni.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

UNA NUOVA IDENTITÀ VISIVA PER CASSA DOTTORI COMMERCIALISTI

La Cassa Dottori Commercialisti rinnova la propria identità visiva che, grazie alla scelta di un design contemporaneo ed essenziale, punta ad una maggiore semplificazione e riconoscibilità dell'Ente e della sua vocazione.  


Un nuovo acronimo CDC (Cassa Dottori Commercialisti), breve, chiaro e immediatamente riconoscibile, sintetizza in sole tre parole l'essenza stessa dell'ente, la sua natura previdenziale e assistenziale, e a chi si rivolge. Così come il payoff che l'accompagna "Ogni giorno il tuo domani" ne definisce la mission, l'impegno quotidiano per supportare gli iscritti nella costruzione di un futuro previdenziale sereno. 


Restano poi, come segno di continuità rispetto alla precedente immagine, il segno grafico "infinito" e l'arancione, unito al blu, come colore istituzionale. 


"La nuova identità visiva più semplice e immediata – spiega Walter Anedda, presidente di Cassa Dottori Commercialisti – rappresenta un'ulteriore tappa nel percorso di evoluzione dell'immagine dell'Ente che, partendo dal primo logo che riportava il nome completo del nostro ente, è poi passato in una fase intermedia per l'acronimo CNPADC. Ed è da qui che abbiamo lavorato a una nuova simbologia, potendo contare sull'impegno del nostro staff di comunicazione, per semplificare ulteriormente e trovare un'identità che rappresentasse in maniera chiara ed efficace il nostro mondo". 


La nuova identità visiva verrà declinata sui vari strumenti di comunicazione a disposizione della Cassa Dottori Commercialisti, dal sito web, ai profili social.